• User Newbie

    [PROGETTO IN COMUNE] Arruolamento truppe :D

    Salve soldati.. 😄
    Mi chiamo Diego, ho 20 anni e vengo dalle lontanissime terre della toscana ( Arezzo per la precisione ) e vorrei metter su un piccolo esercito di sviluppatori per portar avanti un vecchio progetto.. :rolleyes:

    **Vorrei sviluppare un cms scritto completamente da zero **( ovvero un social network per la precisione, quindi sono necessarie conoscienze di PHP,HTML,CSS e jQuery/JavaScript ), ma alla fine il tutto si è rivelato un progetto letteralmente immenso da realizzare per le idee e per la quantità immane del codice da scrivere.

    Non lo so, ma non ci trovo gusto a sviluppar qualcosa di così grande da solo e mi piacerebbe tentar di fondar un gruppetto di sviluppatori per proseguir lo sviluppo. 😄

    Comunque sia, questo sarà un progetto fra amici, di conseguenza non è una fattispecie di lavoro online con la paga a fine mese, su questo punto vorrei esser chiaro. 😄

    Non sto cercando esperti nel settore (beh, se capitano tanto meglio.. :D), sono il primo ad affermare che non ho MAI aperto un libro di programmazione in vita mia e mi accontento semplicemente di chiunque condivida la mia stessa immensa passione per il mondo della programmazione. 😉

    Va bon.. Per chiunque sia interessato me lo faccia sapere in questa discussione e magari mi aggiunga su skype, così intanto ci conosciamo meglio.. 😄

    Nome Skype: diegoa1991


  • User Attivo

    Ciao commilitone, sono Enrico, ho 16 anni e vengo dalle lontane terre del Veneto xD.
    Costruisco siti web da 5 anni, se non è qualcosa di troppo impegnativo considerami dentro. Ho conoscenze di PHP, X/HTML, CSS, e un po' di JQuery e Javascript.
    Per "non impegnativo" intendo dire che devo studiare, porto avanti dei siti per dei clienti e ho anche una vita sociale (difficile da credere, eh?), quindi non rimane molto tempo libero. Se vuoi/puoi darmi qualche informazione in più su come è questo progetto, mandami intanto un pvt qui, che per il momento sono in vacanza. Quando torno ti do il mio skipe, fb e tutto quello che ci va dietro 😄

    L'unica cosa: non mettermi a fare il grafico, che è una cosa che proprio non mi riesce. Non ho il minimo senso artistico.

    Saluti, soldato.


  • User Newbie

    Non sei il solo a non far niente quando si parla di grafica.. XD

    Questo era un progettino sviluppar nel tempo libero, magari ci si da degli "appuntamenti" serali nei quali si scrive "qualche riga di codice in compagnia" e non pretendo da nessuno che se ne occupi a tempo pieno.. 🙂

    Poi dipende da cosa intendi per impegnativo.

    Il sito ora come ora ha la grafica ormai quasi ultimata, i profili, un'abbozzo di galleria fotografica, il sistema di registrazione/login, messaggistica privata (da aggiustare), chat privata, gestione delle amicizie, gestione dei "mi piace", e qualche altra piccolezza.

    Adesso sto riscrivendo la parte javascript poichè era un completo schifo e perfezionando le parti già esistenti prima di proseguire ulteriormente con il progetto.

    in poche parole le fondamenta sono già state gettate, ma un socialnetwork fatto solo di profili e chat privata con i tempi che corrono va poco lontano.. 😄

    ora vediam quante persone aderiscono, raccogliamo un po di idee e vediam quel che si può far.. 🙂


  • User

    Ciao vorrei sapere dei particolari... Mi scrivi qualcosa via email?
    Fabiovaccaro1 gmail.com
    Ciao