• User Attivo

    Decreto di oscuramento dominio

    Ciao,
    Circa un mese fa un noto provider economico italiano (non faccio nomi :2: mi aveva oscurato un dominio per sette giorni senza darmi giustificazione e senza rispondere ai ticket.

    Dopo sollecito telefonico me l'aveva riattivato senza spiegazioni, salvo specificare che c'era stata una richiesta di oscuramento da parte dell'autorità giudiziaria ma, "non essendo stata confermata" (sic) avevano proceduto d'ufficio alla riattivazione.

    Per me aveva tutta l'aria di una giustificazione inventata lì per lì. Comunque, ho chiesto riferimenti ed oggi l'ufficio legale del provider mi scrive che "il dominio XXX.NET è attualmente oggetto del procedimento penale iscritto al mod. 44 del Registro Generale della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma al num. YYY ignoti - P.M. dott. Tizio Caio per il reato di cui all'art. 476 c.p."
    E quindi se voglio ulteriori informazioni devo rivolgermi alla procura.

    L'art. 476 c.p. riguarda la Falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici, cosa che nel mio caso non c'entra nulla (sono un privato e il sito in questione tratta di musica in forma amatoriale)

    Insomma, come mi consigliate di fare? Procedo con le indagini o lascio perdere? Immagino che se mi venisse contestato qualcosa dovrei averne comunicazione formale...
    Comunque non saprei come muovermi: non posso certo chiamare il Tribunale e chiedere di parlare con il dott. Tizio Caio 🙂

    Specifico tra l'altro che ad oggi ufficialmente sono ancora all'oscuro di tutto, visto che non saprei nulla se non avessi rotto le scatole all'anzidetto provider.
    Mi scuso per la prolissità ma volevo essere il più chiaro possibile 😉

    p.s.: ad oggi il dominio è stato trasferito


  • User Attivo

    Ecco mi hai tolto le parole di bocca: trasferisci all'estero il sito che è meglio!

    In Ita(g)lia non si sa mai come va a finire....