• User

    inserimento simultaneo di più record...

    Buon giorno a tutti, dopo tanto tempo ho ancora bisogno del vostro aiuto. Ho creato un form per un inserimento multiplo di record contemporaneamente (vi posto il codice) e fin qui funziona tutto perfettamente:
    ...
    include ("inc/config.php");

    //Ricevo i dati dal form
    $prove = $_POST['prove'];
    $data = $_POST['data'];
    $matricola = $POST['matricola'];
    $livello = $POST['livello'];
    $fase = $POST['fase'];
    ...
    //Creazione campi
    for($i = 1; $i <= $prove; $i++){
    ?>
    <input type="hidden" name="id
    <?php echo $i;?>" value="<?php echo $i;?>">
    ...
    <td width="5%" align="center"><select name="tipo_arma
    <?php echo $i;?>" id="tipo_arma
    <?php echo $i;?>">
    <option value="...">...</option>
    <option value="92 FS">92 FS</option>
    <option value="P.M. 12">P.M. 12</option>
    <option value="SPAS 12">SPAS 12</option>
    <option value="HK G3">HK G3</option>
    </select> </td>
    ...
    }
    ?>
    <label> <br />
    <input type="submit" name="Submit2" value="Inserisci" />
    </label>
    </form>

    Ora come si può vedere io faccio scegliere all'utente quanti record vuole inserire e invio con POST a questa pagina che provvede a generare tante righe di inserimento quante sono i record da inserire ($prove). Se io però mi accorgessi di aver dimenticato di inserire ancora un record e avessi già finito di compilare i form con i campi creati, come faccio ad inserire una nuova riga di inserimento senza cancellare i dati già a video e nel contempo incrementare $i di uno (un po' come succede in access in una scheda multiriga quando si aggiunge un nuovo record. Avevo visto una cosa simile su un sito che ora non mi ricordo quale sia. Attualmente la soluzione che ho adottato è che l'utente rifaccia l'inserimento ripartendo dal form iniziale, dopo aver già inserito i precedenti ne inserisce un altro singolo.
    Grazia in anticipo per i consigli.

    Loris3000


  • User

    Ciao,
    potresti utilizzare le sessioni, in tal modo i dati utilizzati nei campi input rimaranno a video. nel caso specifico inoltre potresti incrementare la variabile di sessione eventualmente l'utente lo richieda.


  • User

    Grazie mille x la dritta, non ci avevo pensato.


  • Super User

    Non saprei bene come, ma guardati anche le funzioni .hide e .show di jQuery per fare una cosa più intuitiva! ^^