• User Newbie

    Per chi ama la Sardegna

    Era da tempo che volevo dedicare del mio tempo per la mia cara isola, un modo diverso per dirle grazie e per promuovere tutto ciò che offre...

    Ecco che, finalmente, ho trovato un po' di tempo libero ed ho buttato giù il primo pezzo del sito partendo da un semplicissimo script in jquery per uno slider di immagini, ovviamente modificato al fine di adattarlo e trasformarlo in un sito dinamico.

    Che ne pensate? Non ho ancora verificato come si vede con IExplorer... appena avrò finito le parti basilari cercherò di correggere eventuali problemi di compatibilità anche per questo browser 🙂

    Dimenticavo... il sito è http://www.linguasarda.it
    Vi aspetto in tanti sul sito 🙂


  • Super User

    Ciao Impreseonline,

    il sito è molto bello, però essendo essenzialmente una galleria di foto temo che sia molto difficile da indicizzare e da posizionare soprattutto.
    Secondo me dovresti fare un sito vero e proprio e poi allegare la galleria, anche perché così come è fatta mancano i fattori per un buon posizionamento nei motori di ricerca.
    Mancano tutti i tag alt alle immagini che possono essere utili per indicizzarle su Google Images e le pagine hanno tutte lo stesso metatag title e description.


  • User Newbie

    Ciao cassiopea 🙂
    a dire il vero ciò che ho messo online, per ora, è solo una parte...
    considerando poi la particolarità del portale, che sarà tutto in sardo... dubito che google potrà essere un mio alleato.

    Chi cerca qualcosa in Sardo?

    L'idea ruota tutta sul trascurare il fattore Google come motore di ricerca ma puntare tutto sui social network.
    In ogni caso grazie per