• User Newbie

    Consiglio per aumentare le vendite

    Buona sera. Ho cominciato un anno fa con un sito Presta Shop, con un fornitore cinese. Dopo circa 11 mesi, ho rinunciato al fornitore, per il motivo che si muoveva molto lento, non si poteva importare catalogo, i prodotti erano inseriti manualmente. Adesso, cambiando il fornitore, ho la possibilità di importare un intero catalogo, circa 30000 prodotti di marchio, i prezzi sono abbastanza bassi. Le visite sono aumentate fino a una media di 17/giorno, ma nessuna vendita. Sono 2 mesi da quando lavoro con questo fornitore, ho fatto pubblicità su Facebook, Twitter, Google+. Mi potete consigliare che passi devo fare ancora?
    Grazie, Valentin


  • User Attivo

    @Valentin Lucian said:

    Buona sera. Ho cominciato un anno fa con un sito Presta Shop, con un fornitore cinese. Dopo circa 11 mesi, ho rinunciato al fornitore, per il motivo che si muoveva molto lento, non si poteva importare catalogo, i prodotti erano inseriti manualmente. Adesso, cambiando il fornitore, ho la possibilità di importare un intero catalogo, circa 30000 prodotti di marchio, i prezzi sono abbastanza bassi. Le visite sono aumentate fino a una media di 17/giorno, ma nessuna vendita. Sono 2 mesi da quando lavoro con questo fornitore, ho fatto pubblicità su Facebook, Twitter, Google+. Mi potete consigliare che passi devo fare ancora?
    Grazie, Valentin

    La strada più facile non è detto che sia sempre la più proficua, anzi molte volte è il contrario, infatti come te altre persone avranno caricato tale catalogo nel loro sito e quindi tutti questi siti hanno dei contenuti duplicati tra loro (a meno che non si decida di modificarli uno ad uno). Purtroppo non avendo visto il sito è difficile darti dei consigli però cerca di creare contenuti unici e originali da inserire nel tuo sito, magari integrando un blog all'ecommerce.


  • User

    Secondo il mio parere dovresti creare pagine fan, rendendo virali le tue immagini, cosi avrai più clienti e visite al tuo sito, buona fortuna.