• User

    cripto o non cripto?

    scusate non sò se è la sezione giusta per questa domanda ma visto che si parla di codice...

    vorrei provare a criptare i tag dell' head delle mie pagine, il resto del codice non mi importa che sia visibile ma l'head vorrei nasconderla...ora:
    1)non ho idea di come si faccia...
    2)come si comportano gli spider? posso venire penalizzato nei risultati?

    ho letto in giro per il forum che sarebbe meglio lavorare sui contenuti e questo è un prezioso consiglio che cerco di seguire, ma ho visto che molte pagine criptate nell' head ottengono dei buoni risultati, non ultime alcune pagine concorrenti di fattori arcani (bella iniziativa..), quindi immagino che il problema non sia rendere o meno visibile l'head...o si?

    grazie a chiunque sappia rispondermi.


  • Super User

    Ciao tymosss,

    credo tu ti riferisca ad una forma di "criptaggio" in javascript, ma potrei sbagliarmi.
    In quel caso gli spider non eseguendo quel codice, lo ignoreranno.

    @tymosss said:

    non ultime alcune pagine concorrenti di fattori arcani (bella iniziativa..)Quale pagina? 🙂

    Dalle informazioni che hai fornito, alla domanda cripto o non cripto?
    Io rispondo non cripto 😉


  • User

    mi scuso effettivamente avevo guardato male il codice delle pagine a cui mi riferivo, il tag dell'head non era nascosto ma solo spostata in basso dopo aver lasciato molte righe bianche

    copio l'inizio della pagina:

    <!--

       ;)
    

    --><!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN"><HTML><HEAD>
    <TITLE>
    non sò perchè è così, comunque....chiedo scusa.

    in ogni caso ringrazio claudioweb, non sò se il criptaggio si fa in javascript o come perchè praticamente sono un novellino...comunque effettivamente stavo valutando di non criptare ma volevo un consiglio di chi ne sapeva più di me.
    grazie.


  • Super User
    
    <!-- 
    
    
    
    -->
    

    Lasciare qualche riga vuota racchiusa in un commento lo puoi benissimo fare 🙂

    Io stesso lo faccio spesso mettendoci qualcosa del tipo:

    
     <!-- 
     
                      Sito creato da...
    
    
    
    
    
    
    -->
    

    Di solito lo si fa giusto per mettere il proprio nome, quando si sa che quel sito verrà analizzato da altri.

    Ciao :ciauz: