• User

    Nome azienda, nome dominio e marchi.

    Salve a tutti,
    ho cercato un po' per il forum ma non ho trovato nulla di esauriente.....il mio quesito di oggi è questo: :mmm:

    In un primo momento avevo pensato di dare alla mia azienda (impresa individuale) lo stesso nome del sito di ecommerce. Per esempio mettete che venda ciabatte:

    ciabattelana . it: nome del dominio e del sito
    ciabatte lane di mario rossi nome azienda

    Inoltre avevo pensato che oltre a comprare e rivendere ciabatte potrei farne una linea con un mio marchio: **MRCiabatte
    **Il marchio andrebbe registrato nel nome ed eventuale logo (giusto?) e fin qui ci siamo.

    Ora però ho valutato che oltre alle ciabatte, in un secondo momento potrei vendere, sempre ecommerce ma con un altro sito, anche borse per l'acqua calda (sono esempi eh ;)).
    A questo punto però il nome dell'azienda "**ciabatte lane di mario rossi" **striderebbe un po' con questo secondo ecommerce.
    Giungo quindi finalmente al quesito: mi conviene dare all'azienda un nome più generico, ad esempio MR di mario rossi, e poi aprire due siti di ecommerce, **ciabattelana . it **e **borsecalde . it, **in cui vendere con la stessa partita IVA (e nome azienda).
    E' fattibile la cosa? Possibili problemi?

    Grazie
    :ciauz:


  • Fattibilissimo e senza problemi.


  • User

    e se in futuro qualcuno aprisse un'impresa con il nome del mio sito "ciabattelane" potrebbe crearmi qualche problema a livello di dominio(proprietà, copyright o altro)?