• User

    Antivirus gratis in italiano

    Antivirus gratis italiano: vi voglio proporre un articolo che secondo me riscuote molto interesse, visto che sia per motivi di necessità, sia per motivi di "curiosità", moltissimi effettuano questa ricerca su Google.
    Avere un antivirus nel nostro computer è diventato indispensabile perchè le minacce esterne della rete sono sempre dietro l'angolo e i nostri dati sensibili sono sempre stati e lo saranno sempre molto appetibili.
    Ricordo a tutti gli utenti che un antivirus è necessario esclusivamente per gli utenti che hanno un pc con sistema Windows (xp, vista, windows 7), sia sistemi basati su sistemi operativi, anche mobile, che non hanno controlli o non necessitano di riscontri come inserimento di password a fronte di modifiche del sistema o del file di registro.

    Infatti, chi possiede pc che girano sotto linux o hanno un mac, non hanno assolutamente bisogno di un antivirus, ma purtroppo gli utenti di windows ne sono ormai obbligati.
    Per questo vi mostro come poter trovare delle ottime proposte di** antivirus gratis in italiano**, visto che la stragrande maggioranza degli utenti non gestisce dati per conto terzi e comunque utilizza il computer esclusivamente per la consultazione online delle risorse web e quindi molto probabilmente, se non frequenta siti con reputazione molto bassa, notoriamente famosi, un buon antivirus in edizione limitata ma gratuita può esseregli sufficiente.
    Sempre per completezza ricordo che un antivirus in versione free di solito copre le minacce da infezione da virus e non da copertura per il resto del malware: quindi consiglio che in contemporanea vi dotiate anche di un antispyware gratis in italiano che possa chiudere il cerchio!

    Ok, spero davvero di avervi incuriosito e quindi vi rinnovo il mio suggerimento di consultaremil mio piccolo post dove ho stilato un elenco abbastanza aggiornato di antivirus in versione gratuita, sia di "marche" famose, sia un po' più "anonimi" ma comunque che hanno caratteristiche di scansione e tempi di intervento che ho personalmente testato e che ho reputato degni di nota.

    Vi prometto che a breve scriverò anche un articolo dove stilerò una classifica dei migliori firewall gratuiti, visto che molti sottovalutano questo aspetto di fondamentale importanza: ok proteggersi contro le minacce dei virus e del malware in generale ma vediamo anche di bloccare gli accessi indesiderati al nostro terminale!