• User Newbie

Non mi arrivano ancora i contributi..

Ciao a tutti. Mi chiamo Andrea e ho 24 anni, 2 anni fà ho aperto una attività di vendita al dettaglio di confezione per bambini. Dopo 2 anni l' ho chiusa purtroppo, ma la cosa che mi preoccupa è che ancora non mi arrivano i contributi e questo mi fà paura, sarà colpa della ragioniera che non ha fatto qualcosa, oppure dell inps che è in ritardo?? Grazie a tutti e piacere di conoscervi!! ;););)

• Super User

Se a suo tempo la ditta era stata iscritta all'inps ed al registro imprese mi sembra davvero strano che trascorsi 2 anni l'inps non abbia ancora inviato i prospetti contributivi (solitamente l'inps impiega 3/4 mesi per inviare tali dati al contribuente). A mio avviso, dunque, la ditta potrebbe non essere mai stata iscritta all'inps.
    Ad ogni modo, solitamente, è la stessa camera di commercio a trasmettere periodicamente i dati delle ditte individuali all'inps (la prescrizione è 5 anni, quindi ancora c'è tempo per un controllo da parte dell'inps).
    Basterebbe, comunque, contattare l'inps e fornire il proprio codice fiscale per verificare se risultava l'iscrizione all'inps commercianti.

• User Newbie

La ringazio per la risposta, ma lei pensa che ci potrà essere una mora, oppure qualche altro problema? Spero di no perchè nn è stata colpa mia!! :mmm::crying: