• User Newbie

avvocato poco affidabile per una causa di incidente?

Salve a tutti,
    Spero qualcuno mi possa aiutare!
    Un mese e mezzo fa mia madre ha avuto una brutta caduta in bicicletta a causa di un dosso non segnalato e non a norma molto probabilmente che copriva i fili elettrici per un venditore ambulante. Dopo 10 giorni di ospedela ed un operazione al gomito, siamo finalmente riusciti ad andare da un avvocato (che aveva già promesso di passare durante i giorni di degenza all'ospedale, senza mai manifestarsi però) per iniziare le pratiche di denuncia.
    Mia madre ha firmato la delega, tuttavia dopo un mese e mezzo non abbiamo avuto quasi più notizie dall'avvocato, nonostante come ci aveva detto abbiamo organizzato le testimonianze a nostro favore. Abbiamo cercato di contattarlo per 2 settimane e si è sempre fatto negare, di nuovo ha promesso di farle visita a casa durante il weekend, ma di nuovo nulla. Finalmente oggi siamo riusciti a parlargli e la sua risposta è stata "per fare partire la denuncia sto aspettando la perizia che ha fatto il geometra dell dosso".
    Ora mi domando se questo sia veramente possibile o meno: possibile che in più di un mese non si sia organizzato per avere una deadline col geometra? Inoltre quel dosso il giorno successivo all'incidente è stato cambiato e messo a norma, per questo le testimonianze sono fondalmentali, perchè mettono in evidenza come al momento dell'accaduto fosse diverso.
    La mia impressione è che questo avvocato sia poco rispettoso e non sia affidabile per nulla.
    Avendo solo la delega in mano, siamo in tempo a cambiare?
    Cosa suggerite?

Grazie di cuore

• User

Certo che siete in tempo, siete sempre in tempo per rimettere il mandato conferito ad un libero professionista e decidere di affidare l'incarico ad un altro. Avete il solo obbligo di corrispondere gli onorari per l'attività svolta fino al momento in cui decidete di cambiare.

• User Newbie

Grazie mille!
    Posso inoltre sapere se è effettivamente vero che l'avvocato per fare la denuncia ha bisogno del reperto del perito oppure era semplicemente una scusa per coprirsi le spalle??