- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Posizionamento UK
-
Posizionamento UK
Ciao a tutti,
abbiamo un sito .net che è ben posizionato per le parole chiave scelte. Siamo molto soddisfatti della prima pagina. Adesso abbiamo realizzato lo stesso sito in lingua inglese con dominio .com per posizionarlo su google.uk. Abbiamo iscritto il sito a qualche directory ma non c'è nessun risultato. Tenendo conto che questi clienti non caricano news da dicembre, non vogliono curare ne un profilo facebook ne uno G+....:o cosa possiamo fare per entrare almeno nei primi 100 risultati??? giusto per cominciare..
Come possiamo smuovere almeno un minino la situazione?? Per noi il posizionamento in una lingua straniera (in questo caso l'inglese) è un nuovo passo..NB: ogni tipo di ottimizzazione sul sito è già stata fatta,compressione immagini, velocità sito ottima, nessun errore di ortografia etc...
Grazie a tutti
-
Ciao Bibi.
Hai già impostato la destinazione geografica del nuovo dominio all'interno degli strumenti per webmaster di Google?Valerio Notarfrancesco
-
Yessss! Regno unito
-
Ottima discussione, anche io sono interessato al posizionamento di un ns sito in uk...
Ho inserito vari comunicati su directory per l'uk...ma ancora non è stato approvato nemmeno uno!
Mi potresti dire su quale directory hai inserito i tuoi comunicati? Se hai ancora i link...grazie.Tempo fa anche io avevo aperto una discussione simile..ma nessuno ha risp
-
@Bibi87 said:
Tenendo conto che questi clienti non caricano news da dicembre, non vogliono curare ne un profilo facebook ne uno G+...
Non caricando news non aumentano né le informazioni presenti sul sito né forniscono segnali freschi.
Rinunciando a Facebook e Google Plus non forniscono segnali sociali.
A questo punto non rimane altro che fare comunicati stampa e pubblicare articoli su siti o agenzie stampa del loro settore.Valerio Notarfrancesco
-
Mi potresti dire su quale directory hai inserito i tuoi comunicati? Se hai ancora i link ..grazie.
diegoben, le directory nelle quali abbiamo inserito il sito sonod e x i g n e r .com specializzato sul design (di qualsiasi oggetto/prodotto)
l e d s r e v i e w .com specializzato nell'illuminazione a led (in nostro caso)
a 1 w e b d i r e c t o r y .org generica
eco business links .com per le aziende eco e green
A questo proposito ti linko la lista di tave liste. giorgiotave.it/directory/A questo punto non rimane altro che fare comunicati stampa e pubblicare articoli su siti o agenzie stampa del loro settore.
Mi potresti dare qualche sito specifico? l'azienda produce apparecchi di illuminazione, led lighting con risparmio energetico e illuminazione di design.
Grazie mille
-
Se li conoscessi li indicherei volentieri ma non ne uso più da tempo perché è una strategia che non uso più, la ritengo troppo costosa e poco proficua.
Cerca invece siti, blog, agenzie stampa dove puoi trovare potenziali clienti, pensa cioè prima dal punto di vista del marketing e i backlinks per la seo saranno una conseguenza.Valerio Notarfrancesco
-
@vnotarfrancesco,
sono "un pò" nuovo su queste cose, avresti un esempio?
Grazie
-
Ad esempio se fai app per Android, il Google Play Store, nonostante sia una directory, ti può dare un bel segnale se la tua pagina riceve tanti commenti e apprezzamenti.
E' un "luogo" del web frequentato dai tuoi potenziali clienti.Valerio Notarfrancesco
-
Ah ok capito, grazie.
Il nuovo sito che devo far conoscere è lo stesso ricercaimprese.com ma in inglese per l'uk.
-
Grazie delle risposte. Mi sto guardando un po in giro...
ho analizzato i link di un grosso concorrente e man mano controllo le directory e gli articoli.
Per esempio adesso guardo
uocsa .net che ha PR 4 . Man mano che trovo qualcosa di interessante posto
-
ho trovato questo... mondo-seo.com/blog-seo/2012/06/24/10-siti-web-per-pubblicare-eventi-in-lingua-inglese-e-aumentare-la-link-building-in-maniera-naturale/
cosa ne pensate?
-
Bhè direi che quelli dell'articolo sono tutti siti americani e alcuni di essi anche molto ben ''geolocalizzati'' tipo seattle .org, visto che parliamo di posizionamento nel regno unito secondo me si va totalmente fuori strada. Il blogger infatti parlava di posizionamento in inglese, non in uk.
Personalmente non li utilizzerei e cercherei solo risorse specificatamente uk, chiaramente questa però è una mia idea eh, magari altri la pensano in maniera diversa.
-
Hai ragione, meglio focalizzarsi su una sola zona. Vedo se c'è qualcosa di analogo per l'UK. Ho trovato alcuni siti interessanti (directory e pubblicazione articoli) del settore e se ne uscirà qualcosa di buono vi farò sapere
-
A me hanno segnalato anche questi 2:
hotfrog.co.uk
gb.bizdirlib.comMa li devo ancora verificare.
-
Per iscriverti a hotfrog.co.uk devi avere la sede la peccato, perchè l'ho fatto in italiano e mi piace moltissimo. L'altro sito non lo conosco. Vado a vedere
-
Capito, io devo ancora guardarli.
Visto che il nostro sito raccoglie anche annunci di lavoro, ora stò cercando siti con questo tema.
Ma non è facile.
Per gli altri comunicati inseriti su varie directory generali, ancora nemmeno uno pubblicato! Hanno tempi di attesa veramente lunghi....
-
purtroppo si.. di directory ce ne sono tante, il problema è che la maggior parte sono a pagamento ( e nemmeno tanto economiche). Tipo la seconda che mi hai nominato prima costa 70 dollari
-
Ah si ?
Ok allora sono entrambi da scartare...
Alla ricerca di nuove directory!
-
Eccone una!
www . londinium . com è gratuita, ha tante sottocategorie e non ha tra i campi obbligatori l'indirizzo della sede. L'importante per loro è che il sito sia in inglese. spero di averti aiutato