- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- ricevimento rovinato dal maltempo buongiorno a tutti Ho già chiesto una volta aiuto i
-
ricevimento rovinato dal maltempo buongiorno a tutti Ho già chiesto una volta aiuto i
buongiorno a tutti
Ho già chiesto una volta aiuto in questo forum e le risposte mi sono state di grandissimo aiuto
Ora vorrei chiedere aiuto per mia sorella visto che non sa come comportarsi , spero che qualcuno possa dare qualche indicazione . Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia che avrete nella lettura e nell eventuale risposta .
Il 21 luglio mia sorella si è sposata e il ricevimento doveva tenersi in una villa con parco annesso , 2 giorni prima di questa data , riceve una telefonata dal proprietario che le comunicava che causa un guasto non specificato l interno della villa non era utilizzabile , ma che allo stesso costo avrebbero predisposto nel parco una tendostruttura climatizzata nella quale poteva tenersi il ricevimento senza nessun problema ; in una parte ci sarebbero stati i tavoli e in una parte separata lo spazio per la preparazione dei piatti per il catering. MIa sorella accetta perchè in 2 giorni trovare un altra location per 190 persone non era facile .
Le condizioni meteo non preannunciavano nulla di buono per quel pomeriggio mia sorella ha cercato rassicurazioni le è stato detto che la tendostruttura non avrebbe avuto nessun problema a resistere e che poteva essere anche chiusa , le hanno garantito che anche in caso di pioggia il tutto si sarebbe svolto regolarmente , le sono state inviate anche via mail delle foto della struttuta chiusa in pratica si tiravano dei grossi teli c he diventano pareti .
Il giorno del matrimonio arrivati sul posto il cielo era già nero e minaccioso , la struttura era aperta., mia sorella chiede venga chiusa , le dicono che la chiuderanno solo in caso di pioggia in quanto mancanva il climatizzatore e dentro avrebbe fatto troppo caldo!! ore 15, il servizio catering aveva appena iniziato a servire l antipasto quando ha inziato a tirare vento , il marito di mia sorella ha chiesto di poter chiudere la tendostruttura , mentre due camerieri dopo vari tentennamenti hanno accettato , mentre tentavano di chiudere , il vento è diventato più forte accopagnato da un improvvisa pioggia battente alla quale puoi si è aggiunte la grandine . I due camerieri hanno lasciato la struttura mezza aperta e mezza chiusa e sono corsi a ripararsi . IL vento aumentato d intesità ha letteralmente scoperchiato la struttura , e in un attimo ci siamo ritrovati tutti sotto la pioggia inzuppandoci completamente, e ci è stato negato anche di entrare nella villa almeno per trovare riparo in quanto era in corso una festa privata !!! quando a mia sorella era stato detto che era inutilizzabile per via di un guasto!!! . Anche la parte destinata al catering si è trovata a cielo aperto roviando tutto quello che sarebbe servito per il ricevimento torta compresa.
Ora il proprietrio della villa chiede che vengano saldati i conti pattuiti ;mia sorella aveva già versato un anticipo di 800 euro ; ma vuole altri 1000 euro per l affitto , 8500 euro per il servizio catering !! e anche 1300 euro di risarcimento per aver rovinato la tendostruttura !! Dicendo a mia sorella di rivalersi poi su i sui due camerieri , in quanto secondo lui , avendo lasciato la struttura mezza aperta hanno fatto si che succedesse l incidente .
Ha confermato poi che nella villa era in corso un altra festa giustificandosi che era fissato da tempo ( febbraio 2012 e che era una festa di uno dei cooproprietari della villa ) e che mia sorella non avrebbe capito visto che le spose sono tutte isteriche!!! ma mia sorella aveva prenotato a settembre 2011 l interno della villa non il fuori e le era stato detto che era li che si sarebbe svolto li ricevimento , avevano pattuiti ci fossero 10 camerieri e ce n erano solo 4 , e se la tendostruttura fosse stata climatizzata come promesso poteva subito essere chiusa e questo non sarebbe accaduto .
I due camerieri hanno detto che hanno fatto un favore non era un loro compito e non era presente nessuno che si occupasse della tendostruttura come di solito accadeva , il proprietario li aveva avvertiti telefonicamente di chiuderla solo in caso di pioggia perchè sprovvista di impianto di
-
Ciao Carlotta.
Un racconto incredibile. Tua sorella ha prove del fatto che il proprietario ha inventato una scusa per non farla accedere all'interno?
In ogni caso, tua sorella faccia i conti di quanto le è stato rovinato (danni materiali) ed invii diffida formale al pagamento di detti danni oltre a riservarsi il danno esistenziale dando termine di 8 giorni al pagamento da ricevimento della diffida.
Se fa una causa stravince....