• User Newbie

Avvocato incassa soldi ma non segue la pratica... RIVORREI I SOLDI!

[LEFT]Salve a tutti
    vorrei avere una indicazione su come agire nei confronti di un avvocato a cui e' stato dato un incarico per un'azione legale che non ha seguito.
    Una volta affidato l'incarico e firmato la procura (luglio 2011) lo stesso ha chiesto un anticipo di 1000 euro pagati con assegno.
    Trascorsi un paio di mesi l'ho ricontattato telefonicamente chiedendo novita' ma lo stesso ha divagato ed ha rimandato la discussione ad altra data.
    A ottobre\novembre ho capito che l'avvocato non aveva fatto nulla e, vista la mia situazione abbastanza grave sono stato costretto a rivolgermi ad un altro legale.
    Ho scritto una email chiedendo indietro i soldi ma dopo aver preso tempo per qualche mese ora non mi risponde piu.
    Devo considerare persi i mie quattrini?
    C'e' un modo per "forzare" la restituzione?

Grazie[/LEFT]

• Super User

Ciao Nicola. Benvenuto nel Forum GT.
    Puoi fare un esposto all'ordine di competenza e chiedere si accerti l'attività del legale che ti ha difeso svolta in tuo favore.
    Alla risposta potrai stabilire se fare azione legale di responsabilità professionale.

• User Newbie

ciao
    mi spiace dirlo ma ci sono tanti avvocati che si comportano male......sicuramente ce ne sono di corretti ma bisogna cercarli con il lanternino, si potrebbe fare la black list anche per loro......e perchè non partire proprio da milano o roma?????
    e magari dai più potenti......c'è un codice deontologico.......ma non viene rispettato......e di conseguenza neanche il codice civile sulla dignità della persona....... noi poveri ignoranti (io mi considero così perchè non conosco la materia forense) non riusciamo a chiedere giustizia a chi la dovrebbe dare? se entri in un tribunale per avere giustizia esci che stai peggio di prima......
    a presto

• User Newbie

qualcuno mi a dire come uscire dal forum