• User Newbie

    consulenza apertura doposcuola privato

    [h=2]cerco consulenza per apertura doposcuola[INDENT]

    salve, sono un'educatrice professionale e vorrei aprire un doposcuola o centro assistenza preparazione esami per ragazzi tra i 10 e i 20 anni. Possiedo un locale a piano terra di circa 45m/q con bagno e antibagno, molto luminoso ke può ospitare tranquillamente fino ad una decina di ragazzi, vorrei adibirlo come uno studio accogliente fornito di miniscrivanie e librerie, angolo internet e stampa per dare lezioni ma anche preparare tesine o semplicemente dare consulenza didattica
    [/INDENT]

    • quale iter devo seguire e in quale tipologia di attività mi conviene rientrare considerando che nn potrei richiedere cifre stratosferiche ai ragazzi?devo fare gestione separata inps?rientro nel codice 80424 come lavoratore senza cassa? come codice Atecofin 85.60.01 (consulenza scolastica e servizi di orientamento scolastico e prof.) e come altre attività il codice 85.60.09 (altre attività di supporto all'istruzione)?

    [INDENT]

    [/INDENT]

    • inoltre quali certificati e autorizzazioni devo possedere?mi è stato detto che rientrerei nei primi anni come contribuente minimo per poi passare al regime normale...che non necessiterei di agibilità o altro perchè poteri farlo anche in salotto, ma che la tassazione odierna comporterebbe + del 60% di spese sul mio compenso netto....scusate ma tenendo conto che potrei avere al massimo 3-4 lezioni al giorno e che alcuni mesi dell'anno sarebbero passivi...sapreste orientarmi nello specifico a quale tipo di gestione e di legislazione dovrei appellarmi??

    😮 attendo delucidazioni!