• User Attivo

    popup ad apertura pagina

    Salve a tutti ragazzi. Sto cercando di creare una popup (stile lightbox o simile) da lanciare automaticamente all'apertura di un sito. Ho trovato diverse tipologie di lightbox ma nessuna faceva al mio caso (o meglio non sono riuscito ad ottenere ciò che mi occorre).

    Ho fatto qualche ricerca sul web e ho letto dell'uso dei div. L'idea mi è sembrata buona e ho iniziato a cercare in questo senso.

    Dopo diverse prove e ricerche, ora credo di aver ottenuto un buon risultato, manca solo qualche ultimo dettaglio, uno dei principali è come ottenere il lancio della popup solo una volta, cioè solo alla prima apertura del sito...potreste aiutarmi voi? come faccio a determinare l'apertura di un div? magari con i cookies o altro...però non so come fare...

    Ecco il div che ho elaborato (il div 'overlay' serve solo per lo sfondo tipo lightbox):

    <div id='overlay'></div>
    
    <div id='overlay2'><div id='centro'> <strong>TITOLO TITOLO</strong><br /><br />Testo testo testo testo testo testo testo testo<br/><br />Se invece vuoi uscire puoi cliccare su<br /><br /><br />
     <form action='nomesito.it' method='post'>
     <input type='hidden' value='si' name='voglioentrare' />
    <input type='submit' name='submit' value='ENTRA' /></form><br />
    <br /><a href='google.it'><em>Per uscire clicca su 
    Esci</em></a><br />
    <br />
    Consultazione non obbligatoria...<br />
    <br /></div>
    </div>
    

    Grazie a tutti in anticipo! 😉


  • User Attivo

    ...ragazzi mi date una mano per favore? 😞