• Super User

    OT Informatica: Hardware, Software, Sicurezza, Windows

    Assistenza tecnica v/s cliente medio
    Caso 1
    Assistenza tecnica: "Che computer ha?"
    Cliente: "Uno bianco"
    Assistenza tecnica:. ... (Silenzio)
    Caso 2
    Cliente: "Buongiorno. Non riesco a togliere il dischetto dal
    lettore".
    Assistenza tecnica: "Ha provato a premere il pulsante per farlo
    uscire?
    Cliente: "Sí, chiaro, è come se fosse incollato......
    Assistenza tecnica: "che strano, questa cosa non mi suona
    bene....aspetti che apro una scheda....
    Cliente: "No...Aspetta...non avevo messo il dischetto...è ancora sul
    tavolo....mi dispiace, grazie".
    Assistenza tecnica: "... (Silenzio).
    Caso 3
    Assistenza tecnica: "Faccia clic sull'icona 'My Computer' sulla
    sinistra dello schermo".
    Cliente: "Alla mia sinistra o alla sua?"
    Assistenza tecnica: "... (Silenzio)
    Caso 4
    Assistenza tecnica: "Buongiorno, in cosa posso aiutarla?
    Cliente: "Salve, non riesco a stampare.
    Assistenza tecnica: "Per favore faccia clic su "inizio" e...
    Cliente: "Ascolti, non inizi con tecnicismi, non sono esperta di
    computer. Maledetto!
    Assistenza tecnica: "... (Silenzio)
    Caso 5
    Cliente: "Salve, buon pomeriggio, non riesco a stampare, ogni volta
    che ci provo scrive 'stampante non trovata" ho anche preso la
    stampante e l'ho collocata di fronte al monitor, ma pur avendocela
    davanti il computer continua a dire che non la trova.
    Assistenza tecnica: "... (Silenzio)
    Caso 6
    Cliente: "ho problemi per stampare in rosso"
    Assistenza tecnica: "ha una stampante a colori"?
    Cliente: "Aaaaaaaah.... grazie"!!
    Assistenza tecnica: ... (Silenzio)
    Caso 7
    Assistenza tecnica: "cosa vede nel monitor in questo momento?"
    Cliente: "Un orsetto che mi ha comprato il mio ragazzo"
    Assistenza tecnica: ... (Silenzio)
    Caso 8
    Assistenza tecnica: "Ora prema F8".
    Cliente: "Non funziona.
    Assistenza tecnica: "Che cosa ha fatto esattamente"?
    Cliente: "Ho premuto 8 volte la F come mi ha detto, però non succede
    nulla.
    Assistenza tecnica: ... (Silenzio)
    Caso 9
    Cliente: "La mia tastiera non funziona".
    Assistenza tecnica: "E' sicuro che è collegata"?
    Cliente: "Non lo so. Non arrivo a vedere dietro".
    Assistenza tecnica: "Prenda la tastiera in mano e faccia 10 passi
    indietro.
    Cliente: "OK"
    Assistenza tecnica: "La tastiera segue con lei?.
    Cliente: "Sí"
    Assistenza tecnica: "Questo significa che la tastiera non è
    collegata. C'è per caso un'altra tastiera lì vicino?
    Cliente: "Sí, ce nè un altra qui. Cavoli...questa funziona!!
    Assistenza tecnica: ...(Silenzio)
    Caso 10
    Assistenza tecnica: "La tua password è 'a' minuscola di acqua, V
    maiuscola di Verona, il numero 7...
    Cliente: "7 in maiusculo o minusculo?
    Assistenza tecnica:... (Silenzio)
    Caso 11
    Cliente: "non riesco a collegarmi in Internet, appare errore di
    chiave.
    Assistenza tecnica: "E' sicura che sta utilizzando la chiave corret
    ta"?
    Cliente: "Sí, sono sicura, ho visto mio marito scriverla".
    Assistenza tecnica: "Mi può dire quale era la password?
    Cliente: "5 asterischi.
    Assistenza tecnica: "... (Silenzio)
    Caso 12
    Cliente: "Ho un problema grave. Un amico mi ha messo un salva-schermo
    però ogni volta che muovo il mouse sparisce.....
    Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

    :lol: