- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- ventola cpu rumorosa
-
ventola cpu rumorosa
Ho la ventola sulla mia CPU Intel Pentium 4 670Package Socket 775 LGA
Intel C91300-001 Intel Socket-775 Copper-Base Cooler
che fà molto rumore cosa mi conviene fare?
Se eventualmente cambiare con quale ventola e/o dissipatore?
-
Hai già provato ad aprire il case per vedere se la ventola è sporca?
La ventola fa sempre rumore? O solo quando usi dei programmi che sfruttano molta CPU?
Le temperature in idle e in full come sono?Al massimo se poi bisogna cambiare ventola ti consiglio di prendere un dissipatore tanto con meno di 20 euro te la cavi, prima però bisogna vedere che case hai per vedere se ci entra.
-
Ha ragione Crtdaniele, la cosa migliore da fare è cambiare ventola e sicuramente dissipatore non dare retta a ciò che leggi in altre parti dove gente consiglia addirittura di metterci un po di lubrificante tipo svitol!
Posso aggiungere al consiglio che ti ha dato Crtdaniele di scaricarti questo programma free cpuid, perche questo così potrai leggere dalle informazioni che ti darà il programma che Socket monta la tua scheda madre è quindi cercare liberamente la ventola + dissipatore che fà al caso tuo
-
@Terrnamisirith said:
Ha ragione Crtdaniele, la cosa migliore da fare è cambiare ventola e sicuramente dissipatore non dare retta a ciò che leggi in altre parti dove gente consiglia addirittura di metterci un po di lubrificante tipo svitol!
Posso aggiungere al consiglio che ti ha dato Crtdaniele di scaricarti questo programma free cpuid, perche questo così potrai leggere dalle informazioni che ti darà il programma che Socket monta la tua scheda madre è quindi cercare liberamente la ventola + dissipatore che fà al caso tuo"Intel Socket-775"
Non penso ci sia bisogno di un programma per vedere che socket è la sua scheda madre
-
Ho dovuto leggere due volte anche adesso per capire che l'aveva scritto sarà il caldo? ghghg
-
Io sono rimasto ai Noctua..dicono che siano fra i migliori.
45 - 50 euro più spese di spedizione sul trova prezzi
-
@Web_Siena said:
Io sono rimasto ai Noctua..dicono che siano fra i migliori.
45 - 50 euro più spese di spedizione sul trova prezzi
Si certo, sono i migliori in piazza per quanto riguarda i dissipatori da aria ma sinceramente sono SPRECATI su un PC senza overclock ;).
In questo caso in qualsiasi dissipatore medio/basso va bene.
-
Prendi una ventola Nexus che e' silenziosissima e potente.
-
Prima cosa controlla la polvere: spesso ci sono dei tappi di polvere e di conseguenza la ventola gira più velocemente per cercare di abbassare le temperature... Poi se è tutto puliti si parla di cosa prendere...