- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- DDL LAvoro e Partita Iva
-
DDL LAvoro e Partita Iva
Buongiorno a tutti
avrei un po' di domande da farsi su come muovermi conilnuovo DDL sul lavoro e la parte riguardante la P.iva.Lavoro per questa azienda da 2 anni, sempre a p.iva. All'inizio avevo un'accordo di lavorare in azienda ma di fare anche altro, anche per questo si era accettato un compenso meno alto pari a 1600 lordi al mese. Ad oggi cambiato aministratore delegato mi è stato intimato di non potere fare altri lavori esterni. Il mio accordo di fornitura scade a dicembre prossimo.
- Con loro guadagno 19.200 lordi
- Ho una postazione fissa
- Devo rispettare gli orari di ufficio e anche gli straordinari
- Non posso avere altri lavori esterni perché mi hanno intimato di non averne e perché non ne ho il tempo materiale
- Addirittura in caso io mi voglia assentare devo chiedere il permesso.
Quello che mi chiedo è con il nuovo DDL sul lavoro posso chiedere di essere messa a posto???
Ho finalmente qualche diritto anche io???
-
Salve pegaso101, non credo sia questione di "chiedere", in automatico vi è presunzione di lavoro subordinato (e mi sembra in questo caso piuttosto evidente) o collaborazione coordinata e continuativa, quindi il datore di lavoro (se così si può chiamare) dovrà adeguarsi per forza. Saluti
-
@Studio_Emmi said:
Salve pegaso101, non credo sia questione di "chiedere", in automatico vi è presunzione di lavoro subordinato (e mi sembra in questo caso piuttosto evidente) o collaborazione coordinata e continuativa, quindi il datore di lavoro (se così si può chiamare) dovrà adeguarsi per forza. Saluti
Buongiorno Studio_Emmi e grazie per la risposta... scusa per il ritardo ma dopo 6 anni sono riuscita a portare mio padre a Milano
Volevo chiederti ma c'è un tempo entro il quale deve adeguarsi? O può semplicemente lasciar scadere il mio modulo d'ordine a dicembre e far finta di niente?????????