-
Fanoeventi.it
Salve a tutti, volevo presentare il sito che abbiamo creato nella nostra agenzia per il comune di Fano. Il sito si chiama Fanoeventi.it e si prefigge lo scopo di dare informazioni per tutti gli eventi che vengono organizzati dal Comune di Fano. L'ho costruito con wordpress, anche se non sono proprio un esperto. Ogni pagina ha una grafica diversa a seconda dell'evento che presenta, mentre la pagine delle news hanno ovviamente una grafica neutra come la homepage.
Cosa ne pensate? Vi piace? Aspetto le votre opinioni
-
Ciao,
molto bello. Manca il metatag description nelle pagine.
Posso chiederti come hai fatto a cambiare la grafica nelle singole pagine usando wordpress?
Le hai fatte separate dal database caricandole poi con FTP?
-
Con wordpress è possibile creare diversi template di pagine, poi da pannello di controllo basta associare la pagina al template della pagina che hai creato. Inserendo il codice
<?php/*
Template Name: nome template
*/
?>
all'inizio della pagina creata, wordpress rileva che oltre al template standard c'è anche un altro tipo di template e tramite il menù a tendina ti dà la possibilità di associarla alla pagina che vuoi. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene. Ovviamente la nuova pagina creata l'ho caricata tramite ftp all'intenro della cartella wp-content/themes/nomedeltuotema
-
Va bene, grazie.
Ci do un'occhiata.
Complimenti per il sito.
-
Grazie mille