• User Attivo

    Importare da xml a mysql con php

    Un saluto a tutto il forum.
    Premetto che mi sento un pochino imbranato, ma cercherò di spiegarmi al meglio.
    Ho creato un sito con un cms, agli utenti è permesso inserire dati e questi dati vengono registrati in un database mysql.
    Ho l'opportunità (tramite accordi) di prelevare da altri siti simili al mio i loro dati in formato xml e di pubblicarli sul mio. I dati xml di questi siti sono aggiornati giornalmente.
    Avrei bisogno di un sistema di importazione dati capace di "adattare"(nel senso che nel xml per esempio c'è scritto "titolo:", "descrizione:" e io devo inserire entrambe le voci nella mia casella mysql "tiolodescrittivo"), importare e aggiornare i file xml giornalmente.
    Non vorrei sembrare un troll...ma da dove comincio?
    Grazie


  • User Attivo

    Io userei Access. Gli farei importare il file XML, farei le query necessarie per creare una tabella conforme a quella che ho sul server. Dopo me la esporto in csv e la carico tramite phpmyadmin.

    Oppure puoi far leggere il file a PHP. Usa la funzione file() che ti salva ogni riga all'interno di un'array. Dopo ti che te la cicli e fai le operazioni necessarie.


  • User Attivo

    Ti ringrazio per la risposta

    @supercapocc said:

    Io userei Access. Gli farei importare il file XML, farei le query necessarie per creare una tabella conforme a quella che ho sul server. Dopo me la esporto in csv e la carico tramite phpmyadmin.
    Questa operazione andrebbe fatta una volta al giorno.

    Per quanto riguarda la seconda parte della tua generosa risposta, mi sembra più idoneo, ma va studiata meglio. Almeno ora so da dove partire.

    Grazie


  • User Attivo

    Generosa, ma sbagliata.

    Scusa, stavo pensando a un file di testo. Il tuo è un file xml. Puoi usare la classe simplexml.

    Il problema nasce se ogni utente ha una struttura diversa del file.


  • User Attivo

    @supercapocc said:

    Generosa, ma sbagliata.

    Scusa, stavo pensando a un file di testo. Il tuo è un file xml. Puoi usare la classe simplexml.

    Il problema nasce se ogni utente ha una struttura diversa del file.

    😄 per fortuna non ho ancora fatto nulla.
    Adesso faccio una ricerca sul simplexml e le sue applicazioni