-
ingiuria?
Ciao a tutti,
cerco di spiegare brevemente l'accaduto.
Circa un anno fa sono stata querelata per ingiuria da una vicina di casa a seguito di un litigio per un parcheggio. Ho saputo della cosa poiché mi è arrivata a casa, a distanza di un anno, una notifica da parte del tribunale che avevo in corso un procedimento penale ed il mio caso sarebbe stato spostato di almeno nove mesi perché il personale incaricato era oberato da troppo lavoro.
Il problema è questo.
Mi è stato notificato il reato di ingiuria e violenza privata senza sapere di cosa si tratta. So per certo che durante la discussione lei diede un calcio alla fiancata della mia autovettura insultandomi pesantemente, oltretutto si fece pure male ad un piede.
A seguito di quel comportamento io dissi “Ma porca troia che cazzo hai fatto. Te la faccio pagare chiamo i carabinieri”.
Finita la discussione mi accorsi che lei mi aveva registrato con un registratore digitale che teneva in mano. Poiché questi registratori registrano file in formato mp3 facilmente editabili con un qualsiasi editor scaricabile dalla rete mi chiedo se dovesse modificare il file per esempio togliendo i suoi insulti e mettendo frasi dolci oppure semplicemente togliendo :“Ma porca “ - “che cazzo hai fatto” – “chiamo i carabinieri”. La frase diventerebbe: “Troia te la faccio pagare ” cambiando decisamente il senso della frase.
Egregio avvocato come mi posso tutelare, è possibile chiedere una perizia per dimostrare eventualmente che l’audio è stato contraffatto?. A chi la poso chiedere? Come vede questo caso.
Grazie anticipatamente per la risposta
Maria