• User Attivo

    Inserimento di default in tabella database mysql

    Dal php my admin, posso modificare qualsiasi tabella del mio database mysql, in maniera molto facile.

    Io, però vorrei dire al database che in una determinata colonna di una specifica tabella, deve inserire di default SEMPRE un testo, ad esempio "L'italia è bella".

    In tal modo, tutti i contenuti che verranno inseriti in quella determinata colonna, inizieranno tutti per "L'italia è bella", dopodichè ci sarà un testo qualunque esso sia, dipendente dal normale funzionamento del database.

    Come si fa? E' possibile?

    Mi rendo conto che forse non ho trovato il modo di spiegarmi in maniera chiara, e vi spiego perchè vorrei fare questa cosa, in tal modo da farvi comprendere meglio la mia domanda, oppure, magari potreste suggerirmi una soluzione differente.

    Ho un sito in cui gli utenti inseriscono dei contenuti mediante l'editor TinyMCE WYSIWYG Editor.
    Io vorrei che tutti i contenuti inseriti da questi utenti, siano preceduti da una determinata frase SEMPRE UGUALE.

    Per far ciò ho due soluzioni:

    1. minacciare gli utenti
    2. mettere di default tale frase, nel momento in cui vanno ad inserire tale contenuto, in automatico ci sarà già scritta la frase, anche se temo che la visualizzeranno solo dopo aver salvato l'inserimento del contenuto( a meno che tale modifica a mysql sia possibile).

  • User Attivo

    Ciao,
    scusami ma non puoi settare una variabile del tipo $default = "L'italia è Bella" ?


  • User Attivo

    Beh tieni presente che non sono una cima.

    In ogni caso dove dovrei settare questa variabile?

    Tieni presente che stiamo parlando di un CMS (Mambo per l'esattezza), in cui è integrato l'editor di cui dicevo prima, ed è legato al database mysql.

    A questo punto credo che questa variabile vada settata direttamente nell'editor, dico bene?

    Ma dove?

    Forse qualche idea ce l'ho almeno su dove provare a inserirla, dimmi per cortesia, la stringa da inserire è esattamente

    $default = "L'italia è Bella" ?

    in tal caso ci provo e vedo cosa succede.

    Ti faccio sapere.

    P.S. Grazie per la rapidissima risposta.


  • User Attivo

    Ho provato dove pensavo, ma non è stata cosa.

    Il problema è capire in quale file dell'editor inserire la stringa.


  • User Attivo

    @cristianvacca said:

    Ho provato dove pensavo, ma non è stata cosa.

    Il problema è capire in quale file dell'editor inserire la stringa.
    Ciao,
    purtroppo io non ho mai usato il CMS Mambo per cui non saprei dove inserirlo.
    Potrei diminuire le possibilità dicendoti di inserire la variabile solamente dove fà l'inserimento nel DB.

    Per esempio, all'inizio del codice setti la variabile $defaul = "l'italia è bella" e dove il codice inserisce i dati, ad esempi $query = mysql_query("INSERT "i dati" eccc..

    Spero di essere stato un pò più esplicito, Saluti.


  • User Attivo

    Ottimo, grazie!

    proverò a farlo e farò sapere.