• User

    Correzioni e miglioramenti del mio sito

    Ciao,
    ho deciso di scrivere questo post perchè mi aspettavo di avere più visite nel mio sito: (www) vacanzecentrobenessere (it)
    E' fatto con joomla e ho cercato di ottimizzarlo negli url e nei contenuti, ma riscontro poche richieste tramite il form contatti che trovate nelle schede hotel.
    Essendo un sito vetrina per gli hotel con centro benessere per me è la cosa più importante, gli utenti dovrebbero chiedere informazioni e prenotare la loro vacanza tramite il form.
    Come faccio secondo voi ad avere più richieste??

    Grazie mille a chi mi risponderà.

    Chiara


  • Super User

    Prima di tutto controlla quanta gente arriva dai motori di ricerca, perché è vero che sei ben posizionato con "vacanza centro benessere", ma già "centro benessere vacanza roma" mostra che non ci sei nelle prime pagine. Per non parlare "centro benessere roma".

    La descrizione del tuo sito (da google.it) è "Vetrina per gli hotel benessere e le offerte benessere. Ricerca la tua vacanza benessere ideale alle terme, last minute e pacchetti benessere consigliati da ..." Vetrina ??? Appena lo vedo io salto il sito.

    Poi metti in risalto il form di ricerca interno. L'ho notato per caso nella homepage.

    La pagina "hotel-centri-benessere-in-italia.html" è troppo lunga. Non mettere 30 risultati, ma 10.

    hai fatto un po' di link building ? Ti stai facendo un po' di sana e corretta "pubblicità" nei forum del tuo settore ?

    Il form dei contatti non lo mettere in un tab separato, ma sotto ad ogni tab. L'utente che vuole le informazioni non deve cercare come chiederle.

    Questi sono i miei 2 euro/cent tips (come si diceva 'na volta)
    M.


  • User

    @ziobudda said:

    Prima di tutto controlla quanta gente arriva dai motori di ricerca, perché è vero che sei ben posizionato con "vacanza centro benessere", ma già "centro benessere vacanza roma" mostra che non ci sei nelle prime pagine. Per non parlare "centro benessere roma".

    arriva solo gente dai motori di ricerca, è vero che non sono posizionata con tutte le chiavi perchè ad esempio nel sito non è presente nessun hotel a roma e quindi per forza di cose si fa fatica.... o meglio posizionare chiavi con tutte le città d'italia è un gran lavoro!
    ad esempio con "centro benessere vacanza toscana" sono in prima pagina però da tempo ho notato un problema per il quale ti chiederei cortesemente un parere.
    Appunto se guardi questa chiave in google vedrai un title diverso da quello che realmente c'è nella pagina,
    infatti google vede questo "Toscana - Vacanze Centro Benessere" invece di questo "Vacanze centri benessere. Centri benessere in Toscana e Hotel benessere in Toscana. Informazioni sui centri termali presenti in Toscana."

    Secondo te qual è il problema?

    La descrizione del tuo sito (da google.it) è "Vetrina per gli hotel benessere e le offerte benessere. Ricerca la tua vacanza benessere ideale alle terme, last minute e pacchetti benessere consigliati da ..." Vetrina ??? Appena lo vedo io salto il sito.

    ok hai ragione, devo cambiarla.

    Poi metti in risalto il form di ricerca interno. L'ho notato per caso nella homepage.
    ah, dici che non si vede? ok, grazie.

    La pagina "hotel-centri-benessere-in-italia.html" è troppo lunga. Non mettere 30 risultati, ma 10.

    hai fatto un po' di link building ? Ti stai facendo un po' di sana e corretta "pubblicità" nei forum del tuo settore ?

    link building qualcosa, pubblività nei forum no :|.

    Il form dei contatti non lo mettere in un tab separato, ma sotto ad ogni tab. L'utente che vuole le informazioni non deve cercare come chiederle.

    ok infatti già pensavo di cambiare quella parte, quidi sotto ad ogni tab. Ma a proposito secondo te la struttura a tab è vincente?

    Questi sono i miei 2 euro/cent tips (come si diceva 'na volta)
    M.

    ti ringrazio molto i tuoi consigli sono molto apprezzati.

    ciao,
    Chiara