• User

    Info palestra-contratti-igiene

    Buongiorno a tutti, mi ritrovo qui a chiedere delle info, dopo varie ricerche in internet dove non ho trovato nulla.

    Io frequento una palestra dove ho in corso un abbonamento annuale, già tutto pagato.
    Quest'estate la situazione è un pó precipitata in quanto gli spogliatoi sono sporchi, l'aria condizionata rotta ed essendo un capannone, la temperatura durante l'allenamento è veramente esagerata.

    Dato che non vogliono sistemare l'aria, ho chiesto il rimborso dei mesi restanti, ma mi è stato detto che non era possibile perchè scritto su contratto..

    Mi chiedo, non è possibile una via per farsi rimborsare? Inoltre a chi mi devo rivolgere per fare uscire un controllo sull'igiene e la temperatura? Ho visto che c'e una legge che impone al massimo 26 C.
    Ho provato a cercare sul sito ASL ma non trovo nulla.

    Grazie in anticipo


  • User

    Per la valutazione igienica si rivolga direttamente all'ASL ufficio igiene e sanità pubblica chiedendo un sopraluogo.

    Se è sicuro che la situazione non sia a regola di legge (possibilmente si munisca di testimoni/prove) invii una diffida ad adempiere alla cui scadenza del termine il contratto si intenderà risolto.

    saluti


  • Super User

    Ciao xfattor. Benvenuto nel Forum GT.
    Per questo tipo di strutture vi sono dei requisiti da rispettare igienico-sanitari definiti in precisi regolamenti.
    Informati presso l'ASL e, una volta accertato mediante sopralluogo che tali requisiti sono stati violati, puoi chiedere il risarcimento del danno oltre alla risoluzione del contratto.