- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Gli altri Annunci
- Consiglio su nome a dominio sito/blog personale.
-
Consiglio su nome a dominio sito/blog personale.
Buongiorno mi chiamo Arturo Spanò e sono un webmaster freelance.
Vorrei realizzzare un mio sito/blog personale come biglietto da visita per aziende o altri colleghi che vollessero collaborare con me.
Cosa mi consigliate come nome di dominio?
Ero intenzionato ad aprire un dominio del tipo arturospano.it ma ho il problema dell'accento finale su cognome
Cosa mi suggerite?
Grazie a quanti mi consiglieranno.
-
A breve non avrai più il problema dell'accento sull O in quanto sarà possibile registrarli, quindi se ritieni di portare avanti il tuo brand del nomecognome attendi qualche giorno...
-
Esatto, come ha detto il Don da domani 11 luglio 2012 a partire dal pomeriggio sarà possibile registrare nomi a dominio con accento
-
Grazie ragazzi avevo già notato del fatto degli accenti.
Volevo trovare un nome corto e simpatico, vediamo, ma credo che
sceglierò il mio nome e cognome, alla prossima.
Buonaserata.
-
Io comunque ti consiglio di utilizzare quello senza accento perché se qualcuno ha intenzione di accedere al tuo sito web inserendo il link nella barra degli indirizzi dovrà ricordarsi l'accento.
-
Esatto, quoto RizieriMele!
-
puoi anagrammare il nome ed il cognome, ad un primo sguardo viene fuori Ruspa, puoi utilizzare il tuo nome per comporlo col cognome tipo RuspArt... o cose del genere.
O fare una lista di wquanto ti piace, e usarlo come motivo di fondo del tuo sito web, ed utilizzarlo anche per il tuo nome a dominio.
-
Ciao Arturo,grazie alla recente introduzione degli accenti nel nome del dominio è possibile registrare il tuo cognome anche nella versione accentata, ma siccome questa faccenda dei domini accentati la sappiamo ancora in poche centinaia di persone in tutta Italia, ti consiglio di registrare arturospanò.it ed effettuare un redirect verso arturospano.it. Così facendo puoi evitare possibili errori ai tuoi potenziali visitatori. Questo non solo per la digitazione dell'url nella barra degli indirizzi, ma anche quando qualcuno vorrà inviarti un email a questo dominio.