- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Problema Email Bluehost e Tophost
-
Problema Email Bluehost e Tophost
Ciao a tutti.
Scrivo per un problema che ho sull'email: ho hosting su Bluehost e il dominio è registrato su TopHost. Ho configurato una nuova email su Bluehost utilizzando questo dominio registrato su TopHost ([email protected])
Il problema: ho configurato l'email su Outlook, faccio i test ed è tutto ok.
Provo a mandare un'email da questo indirizzo e parte e arriva, tutto OK
Mando un'email a questo indirizzo da un'altro e non arriva. Nè su Outlook, nè sulla webmail di Bluehost (dove però vedo le email di test di Outlook)
Perchè succede questo e come posso risolvere?
Grazie
-
Aggiungo info...
Bluehost mi ha detto di puntare alcuni DNS Tophost sui loro, ma per quei DNS Tophost non permette variazioni.
Qualcuno ha un esperienza simile?
-
Ciao, non è che devi fare puntare i record MX (dal pannello di tophost) sui server di Bluehost ?
M.
-
Bluehost mi ha detto di cambiare i DNS ns1.ts.... ecc ecc con i loro che sono NS.BLUEHOST... Solo che TopHost non ti da la possibilità di fare questa variazione. Quindi come posso fare?
-
Dovresti avere l'indirizzo ip del servizio, cosi facendo puoi puntare manualmente i record A CNAME MX verso il servizio.
Ciao.