• User

    Vi presento il sito per il mio studio di comunicazione

    Salve a tutti,

    ne approfitto di questa sezione creata ad hoc sul forum per ricevere commenti, suggerimenti, feedback sulla realizzazione del mio sito web. Nel corso degli anni, ha subito differenti restyle e adesso si basa su Joomla! 2.5.
    Come vi pare? Giudizi? Critiche (spero costruttive 🙂 )?

    Resto in attesa di un vostro parere...magari mi aiuterà a migliorare il mio sito a livello grafico, da un punto di vista SEO o da un punto di vista dei contenuti!

    Il link è www.mascommunication.org

    Grazie a tutti per la disponibilità. 😉

    Saluti.

    G.M.


  • Super User

    Ciao Giuseppeemme, a primo impatto visto che si tratta di uno studio di grafica e comunicazione ti consiglierei di lavorare di più sul header che magari studierei con più immagini di impatto con slogan persuasivi da ruotare o in base alle pagine in cui si entra.
    Lato content studierei un layout a due zone sliderbar desto o sinistro + content principale così da inserire nello sliderbar delle notizie e banner da tenere in evidenza (magari prodotti che promuovi).
    Anche lato footer studierei graficamente meglio l'integrazione dei box social.
    Saluti.


  • Super User

    Ciao Giuseppemme,
    mi accodo alla brava Mareika.

    Una cosa che mi piace molto è la foto che hai messo. Trasmette fiducia ed è una saggia scelta, a parer mio. Piccola correzione: "sicuro di sé" (non "di sè") 😉
    Personalmente, alleggerirei un poco il grigio di background. Oppure proverei a mettere direttamente un nero, andando però a questo punto a mettere le voci del menu in azzurro.

    I dati fiscali li metterei nel footer. Al posto di dove sono adesso, creerei un box per la newsletter.

    Infine, ti consiglio di inserire una favicon, di rendere più persuasivi i testi della home page e nel resto delle pagine, di creare page title originali.

    C'est tout 😉


  • User

    Salve,

    ringrazio entrambi per i preziosi suggerimenti. Appena risistemo il tutto anche grazie alla vostre indicazioni, vi ri-chiederò un parere.

    Intanto grazie molte.
    Resto in attesa di eventuali parere da altri esperti e non.

    Giuseppe.


  • User

    Salve,

    eccomi qui dopo un luuuungo lavoro di restyle! Ho seguito un pò i vostri consigli ed ecco il frutto del restyle per il mio sito!

    http://mascommunication.org/

    come vi sembra?un tantino più funzionale o ho peggiorato la situazione?

    Grazie ancora per i pareri 🙂