- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Libero.it e modem ethernet
-
Libero.it e modem ethernet
Da una settimana circa.. ho problemi con il mio modem ethernet.. mentre l'usb va normale. Allora mi sono informato, stanno facendo manutenzione, ma io sto a Roma, perchè la mia linea non và se aggiornano a Como?
Riepilogo:
Ethernet Linux NO
USB Winzozz SIOra mi chiedo.. devo solo aspettare che sistemino la linea o che altro?
Datemi qualche consiglio voi io non posso continuare così
-
ma, credo che dovreste telefonare a e comunque mantenerli sempre un po' sulle spine...
-
Oggi mezz'ora al telefono con uno del servizio tecnico... -.-
"Olivetti.. mmmm sicuro di non aver niente a che fare con la fabbrica di macchine da scrivere?"
"Si..."
"Mah, se lo dice lei!"e come ha chiuso la telefonata, bellissimo:
"Mi dica il suo ip per favore.."
"151....."
"Si, lei è connesso, arrivederci"
"-.-"Ero connesso pure prima, ma da un altro pc... fenomenale...
Stasera vi dico se funza o meno
-
Solo ben dopo 7 minuti già non và....
-
Guarda, non credo proprio che se ti va l'USB e l'Ethernet no sia un problema di linea... probabilmente è configurato male il router, o ha dei problemi.
-
@Gianbi said:
Guarda, non credo proprio che se ti va l'USB e l'Ethernet no sia un problema di linea... probabilmente è configurato male il router, o ha dei problemi.
Boh.. un giorno va, il giorno dopo non più? :(): Mica ho toccato nulla io...
-
il modem e di tua proprietà o in comodato d'uso?
-
Il modem è mio.
In comodato ho il modem usb, che uso ora per connettermi
-
e allora indugio è la linea... o al massimo qualche parametro settato male
-
beh, la linea potrebbe essere settata in pppOA e andare con USB, ma non con ETH (che solitamente va in pppOE). E' vero che alcuni modem Ethernet funzionano in entrambi i modi, basta dirglielo, e che i più evoluti addirttura autoswitchano, ma la maggior parte no.
chiedi ai tecnici com'è configurata la tua linea in centrale...
-
@Ranius said:
e allora indugio è la linea... o al massimo qualche parametro settato male
@Tambu said:
beh, la linea potrebbe essere settata in pppOA e andare con USB, ma non con ETH (che solitamente va in pppOE). E' vero che alcuni modem Ethernet funzionano in entrambi i modi, basta dirglielo, e che i più evoluti addirttura autoswitchano, ma la maggior parte no.
chiedi ai tecnici com'è configurata la tua linea in centrale...
Allora, tempo fà mi è andato in kernel panic il sistema, e dovetti reinstallare del tutto linux.. Il modem era connesso e si è autosettato, io non ho toccato nulla, l'ho configurato solo la prima volta, un anno fà praticamente, e da allora mai più toccato e funzionava perfettamente.
Scusate la grammatica ma sono un pò di fretta