• User Attivo

AgevolazioniPrimaCasa.info

Salve,
    volevo presentarvi il nuovo portale www.AgevolazioniPrimaCasa.info .:)

E' la mia prima esperienza di creazione di un portale web, ho utilizzato Wordpress ed un tema tra quelli gratuiti.

Ho appena creato la sitemap con un plugin di WP e sono in attesa dell'indicizzazione delle pagine del sito.
    Sucessivamente inizierò a sperimentare tecniche di SEO per migliorare il posizionamento del sito stesso.

Attendo fiducioso vostri feedback e consigli! (nella speranza che le mie competenze tecniche mi consentiranno di recepirli corretatmente) :rollo:

Un saluto,
    Olliver

• Super User

Ciao Olliver, ti consiglierei di ampliare la grafica del portale creando un logo personalizzato che è più di impatto.
    Ti consiglio di inserire in ogni sezione del portale un'immagine rappresentativa così da riempire e dare un pò di colore al template.
    Non mi sembra ci sia una pagina contatti che inserirei.
    Saluti.

• User Attivo

@Mareika said:

Ciao Olliver, ti consiglierei di ampliare la grafica del portale creando un logo personalizzato che è più di impatto.
    Ti consiglio di inserire in ogni sezione del portale un'immagine rappresentativa così da riempire e dare un pò di colore al template.
    Non mi sembra ci sia una pagina contatti che inserirei.
    Saluti.

Ciao Mareika,
    ti ringrazio innanzitutto per i consigli.

Sicuramente una della prime modifiche potrebbe essere quella di inserire un logo personalizzato e una pagina di contatti (anche se devo capire come farlo visto che sono alle prime armi).

Per quanto riguarda l'immagine in ogni sezione del portale, ho difficoltà a farlo, nel senso che allo stato attuale per ognuna di esse ho utilizzato un template di WordPress che consente di visualizzare gli articoli etichettati con una specifica categoria, e non consente di visualizzare immagini e contenuti inseriti nella pagina stessa.

Secondo te devo modificare il template delle singole sezioni con l'editor di Wordpress? (sempre che ci riesca) 🙂

Grazie ancora,
    Olliver

• Super User

Ciao Oliver, non riesci ad inserire un immagine nell'editor di testo delle singole pagine? Potresti posizionare l'immagine sulla spalla destra e a fianco il testo della sezione oppure mettere un'immagine a tutta grandezza del content e sotto di essa il testo.
    Saluti.

• User Attivo

@Mareika said:

Ciao Oliver, non riesci ad inserire un immagine nell'editor di testo delle singole pagine? Potresti posizionare l'immagine sulla spalla destra e a fianco il testo della sezione oppure mettere un'immagine a tutta grandezza del content e sotto di essa il testo.
    Saluti.

Praticamente una risposta in real time :), sei grandissima! 😄

Tornando a noi, pensavo di inserire per ogni sezione, a monte dell'elenco degli articoli, una breve descrizione della sezione e una immagine (come tra l'altro suggerisce lo strumento SEO di Yoast per l'ottimizzazione della pagina).

L'unico problema è che dovrò modificare i template in formato .php in maniera opportuna e, considerando che è da poco più di un mese che maneggio siti, credo avrò più di qualche difficoltà.

Ad ogni modo non desisto facilmente. 🙂

Grazie ancora,
    Olliver