• User Attivo

    Hosting in Russia

    Ciao a tutti,

    vengo subito al dunque: sapete consigliarmi un buon servizio di hosting localizzato in Russia (maglio se Mosca)?

    Grazie
    Alberto


  • Moderatore

    Alcuni buoni sono reserver.ru, hostobzor.ru, mchost.ru, servers.agava.ru, wahome.ru.

    Però bisogna fare alcune precisazioni riguardo la Russia. La prima è che, vista l'elevatissima tolleranza degli isp locali a contenuti illeciti, moltissimi ip sono bannati dalla maggior parte dei servizi antispam, antivirus, antipedofilia e compagnia.

    La seconda è che la Russia usa uno strano meccanismo di fatturazione del traffico e cioè il traffico locale costa un'inezia, il traffico internazionale costa un botto. Per cui un server in Russia ha senso solo se ci si rivolge ad utenti russi. In generale, quelli che hanno bisogno di un server in un Paese che sia vicino sia Russia che Paesi occidentali e non costi un rene in traffico, preferiscono Ucraina, Bielorussia, Bulgaria, Estonia, Moldavia. Si tratti di Paesi che a causa dei fatti politici degli scorsi decenni, si ritrovano ad avere infrastrutture telematiche nuovissime.

    Personalmente ho sempre preferito Ucraina ed Estonia per i server con accesso al mercato russo.


  • User Attivo

    Ciao Paolino e grazie mille per le info.
    L'utenza è Russa, per cui i costi non credo rappresentino un problema.
    Ho però un'esigenza fondamentale, che ho tralasciato di specificare: il sito deve avere anche una versione in lingua inglese altrimenti sarebbe impossibile per me riuscire a gestire le varie funzionalità tramite pannello.

    Ciao!


  • Moderatore

    I pannelli di controllo sono sempre anche in inglese.


  • User Attivo

    @paolino said:

    I pannelli di controllo sono sempre anche in inglese.

    Hai sicuramente ragione, ma io devo esserne certo e non so come verificarlo. Purtroppo a giudicare dal fatto che l'interfaccia di presentazione dei vari prodotti di tutti i siti indicati è solo ed esclusivamente in russo (se c'è anche un link per quella inglese l'hanno tutti accuratamente nascosto) mi sorgono dei dubbi.


  • Moderatore

    @jackmaster said:

    Hai sicuramente ragione, ma io devo esserne certo e non so come verificarlo. Purtroppo a giudicare dal fatto che l'interfaccia di presentazione dei vari prodotti di tutti i siti indicati è solo ed esclusivamente in russo (se c'è anche un link per quella inglese l'hanno tutti accuratamente nascosto) mi sorgono dei dubbi.

    basta inviargli un'email e chiedere che pannello di controllo offrono e se hanno installato il language pack opportuno

    ma comunque su un dedicato puoi benissimo installare quello che ti pare dopo averlo comprato, per cui il problema non si pone

    se non è specificato nessun pannello, allora ti danno il server nudo e crudo


  • User Attivo

    @paolino said:

    basta inviargli un'email e chiedere che pannello di controllo offrono e se hanno installato il language pack opportuno

    ma comunque su un dedicato puoi benissimo installare quello che ti pare dopo averlo comprato, per cui il problema non si pone

    se non è specificato nessun pannello, allora ti danno il server nudo e crudo

    Ciao. in realtà io avevo bisogno di uno spazio su server condiviso e non un server dedicato. Tanto per intenderci, qualcosa di simile ad un servizio base su Aruba o Register.

    Grazie
    Ciao


  • Moderatore

    Ci sono alcune società offshore che si occupano di offrire hosting condiviso su shared hosting. Una che ricordo a memoria è shinjiru.com