• User

    Hosting e tacito rinnovo

    Salve,

    in data 17/01/2011 ho acquistato un servizio annuale di webhosting.
    Dopo vari disservizi, per cui mi è stato prorogato il serivizio fino al 17/07/2012,
    sono arrivato in prossimità della scadenza.

    Da circa 2 mesi ricevo la seguente mail:

    Spett.le Procopio Vincenzo,

    La informiamo che il contratto in oggetto è in scadenza.
    Di seguito i dettagli.

    Servizio: Web Hosting
    Pacchetto: Flame Web Premium
    Dominio: takeyourcoupon . com
    Servizi aggiuntivi:nessuno

    Data di scadenza: 17/07/2012
    Costo servizio: ? 39,99
    Durata contratto: 18 mesi
    Periodo di fatturazione: ogni 18 mesi

    Le ricordiamo che, per effettuare il rinnovo dell?ordine, deve accedere all?Area Clienti.

    Cordialmente...

    Stamattina ho ricevuto una mail con una fattura allegata per il periodo che va dal 17/07/2012 al 17/07/2013,
    con la dicitura molto evidente "NON PAGATA". Ho prontamente chiamato il servizio clienti per chiedere
    informazioni è con fare molto arrogante e con toni poco cordiali mi è stato comunicato che il servizio si
    è rinnovato per tacito rinnovo, come risulta dalle loro Condizioni Contrattuali riportato sul loro odierno sito,
    diverso da quello dove avevo acquistato il servizio 2 anni fa.

    Volevo sapere se sono obbligato ad eseguire il pagamento, nonostante le mail fuorvianti ricevute dalla
    stessa azienda, il quale non mi comunicano che il contratto verrà rinnovato automaticamente anzi
    per rinnovarlo dovevo accedere all' Area Clienti, unito al fatto che io non ho mai ricevuto un contratto
    cartaceo o virtuale dove era indicata questa clausola, ma dirottato su una loro pagina web, che può
    benissimo essere modificata in qualsiasi momento, variando unilateralmente le condizioni contrattuali.

    Grazie e buona giornata.


  • Hai in mano la stampa delle condizioni al momento della sottoscrizione?


  • User

    Sinceramente no. Posso solo vedere le condizioni che hanno loro sul sito adesso.


  • User

    Altra mail ricevuta da loro, dove modificano le condizioni generali:

    Gentile Cliente,

    con la presente Le comunichiamo che, a partire dal 29/08/2011, in base all’articolo 1.5 delle Condizioni Generali di Contratto consultabili all’indirizzo xxx.xxxxxxxxxxxx.xxx, sarà apportata una modifica all’articolo 3.4.

    In particolare l’articolo 3.4 sarà modificato come segue:

    Nel caso in cui il Cliente trasferisca il nome a dominio presso altro Provider/Maintainer, prima della scadenza, il solo Contratto relativo alla fornitura del nome a dominio si intenderà cessato al termine della procedura di trasferimento, qualora questa si concluda in data antecedente a quella di scadenza; in caso contrario, esso cesserà alla data originariamente convenuta.
    Resta esplicitamente escluso qualsiasi rimborso da parte di FxxxxNxxxxxxx S.a.s. nei confronti del Cliente per il periodo di tempo in cui non ha usufruito del servizio.

    Cordiali saluti.....

    Chiedo, visto che io ho "stipulato" con loro un solo contratto che include anche il dominio ancora non scaduto, in caso di trasferimento non dovrebbe a questo punto
    cessare tutto il servizio e non essere rinnovato in automatico? Può una azienda scindere il contratto in 2 parti a proprio piacimento?

    Ci sono molte cose poco chiare ed il servizio cliente non fa niente per rendermi il tutto più trasparente, a parte minacciarmi di andare per vie legali in caso di mancato
    pagamento.

    Grazie mille.
    Vincenzo.