Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Impresa, Fisco e Leggi
    4. Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
    5. documentazione elettronica o cartacea?
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • L
      licander User • ultima modifica di

      documentazione elettronica o cartacea?

      Perdonate la domanda ingenua: tutta la documentazione relativa alle spese sostenute nell'anno, fatture emesse, eccetera è possibile tenerla in formato elettronico (PDF) oppure conviene (obbligatorio?) stamparla?
      Insomma ad un controllo se ho tutto in formato pdf fanno problemi?
      grazie

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • M
        michelini Moderatore • ultima modifica di

        O le conservi in cartaceo oppure in formati non modificabili ma con la marca temporale da apporre ai file digitali.
        Io preferisco avere sempre un cartaceo ed eventualmente senza marca temporale anche i file pdf.

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • L
          licander User • ultima modifica di

          Grazie per la risposta. Hai software da consigliarmi possibilmente opensource?
          ciao

          @michelini said:

          O le conservi in cartaceo oppure in formati non modificabili ma con la marca temporale da apporre ai file digitali.
          Io preferisco avere sempre un cartaceo ed eventualmente senza marca temporale anche i file pdf.

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • O
            oej Super User • ultima modifica di

            C'è tutta una procedura da seguire per poter digitalizzare le scritture contabili... non è ammesso il fai-da-te.

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • L
              licander User • ultima modifica di

              Puoi essere più specifico? E negli altri paesi come si comportano?
              ciao
              @OEJ said:

              C'è tutta una procedura da seguire...

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • O
                oej Super User • ultima modifica di

                Negli altri paesi non lo so. Per il nostro, fai riferimento al D.M. 23/01/2004 e alla circolare AdE 36/2006, almeno per avere una prima infarinatura.

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                Caricamento altri post
                Rispondi
                • Topic risposta
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti