- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- ho vinto una causa civile... perchè devo pagare le spese legali?
-
ho vinto una causa civile... perchè devo pagare le spese legali?
Buongiorno a tutti,
sono C. e ringrazio anticipatamente chi mi risponderà e aiuterà. A marzo di quest'anno ho vinto una causa civile contro un'azienda che ha presentato delle false dimissioni al centro per l'impiego , che a sua volta ha avvisato l'Inps e quindi mi è stata revocata l'indennità di disoccupazione ordinaria. Il giudice ha condannato l'azienda ( che non si è mai presentata in udienza e che non ha mai controfirmato le varie raccomandate ) ad un risarcimento di 1400,00 euro a mio favore e al pagamento di 1200,00 inerenti le spese legali.
Oggi scopro dal mio avvocato , che visto che la controparte non si riesce a contattare in nessuno modo, quelle spese dovrò sostenerle io.
Adesso.... non solo non verrò risarcita, ma devo pagare le spese per cui è stata condannata la controparte???? GRazie mille
-
Le spese legali, del tuo avvocato, sono a tuo carico. Il giudice ha condannato l'azienda a risarcire te delle somme che tu devi all'avvocato. Peraltro tale "risarcimento delle spese legali" è verosimilmente solo parziale, avendo probabilmente il tuo avvocato maturato più di 1.200,00 (pur se non conosco gli accordi con il tuo avvocato e se avete deciso di applicare le tariffe forensi minime, medie o massime)