• User Newbie

licenza agenzia d'affari

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritta a questo forum, perchè lo considero molto valido e più di una volta le vostre risposte si sono rilevate utili !
    Ho bisogno di un aiuto in merito questa situazione:
    una ditta individuale, concessionaria di auto usate, è già in possesso di una licenza presso un comune; oltre a pagare l'affitto per questo locale (associato alla licenza), paga anche l'affitto di un parcheggio (rimessa) dove detiene le auto da vendere.
    Tale ditta gestisce i suoi affari e le sue relazioni sostanzialmente tramite corrispondenza, telefono , internet, e pertanto vorrebbe trasferire la sede presso la propria residenza, che è in un altro comune (adiacente); il commercio sarà appunto per corrispondenza (com6), e nella documentazione da compilare (SCIA per agenzia d'affari) ho visto che è anche previsto che l'agenzia d'affari si possa instaurare presso la propria residenza (vedi seconda pagina documento allegato).

A questo punto però bisognerebbe trasferire la licenza nel comune di residenza.
    Ho letto però che i requisiti per l'agenzia d'affari sono, tra gli altri, l'agibilità dei locali e conformità alla loro destinazione d'uso: ma questo vale anche per la vendita per on-line / corrispondenza?

In sostanza quello che vorrei sapere è:

• E? possibile ottenere una licenza d'agenzia d'affari presso la propria residenza (uso esclusivamente abitativo) nel caso il commercio sia di tipo on line o per corrispondenza ?
    • Se si, è? possibile trasferire la licenza già in possesso in un nuovo comune, oppure và fatta una richiesta ex-novo?

Grazie,
    dandi j.