- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- Socio snc uscente... problema!
-
Socio snc uscente... problema!
Buon pomeriggio a tutti, scrivo al forum per delle delucidazioni pur avendo chiesto in giro ma voglio essere sicuro.
Sono attualmente ( credo ) un socio snc al 50% amministratore al 50% ma in data 30/04/2012 verbalmente ho deciso di uscire dalla società, il socio rimanente era d'accordo e abbiamo calcolato le quote societaria sia in negativo che in positivo.
Per uscire dalla società non è stato ad oggi scritto nulla niente A.R. niente lettere e niente di niente solo parole, la quota per essere liquidato è pari a 4989,00 euro, oggi stesso il mio socio mi ha confermato ( come sospettavo ) che non mi può liquidare perchè la società è in perdita. Premetto che mio padre (non socio ) ha anticipato circa 16.500,00 euro e in 9 mesi ancora non gli sono stati restituiti, allora abbiamo contabilizzato che parte di quella somma serviva per pagare la parte dei debiti miei ( uscente ) e rimangono quei 4989,00 euro.
Adesso che il socio non vuole darmi i soldi, ha cambiato tutte le password, ha cambiato le serrature io a cosa vado incontro?
Vediamo se qualcuno può delucidarmi sulla questione e prendere la giusta strada, sono disposto a rimanere nella società se può essere possibile.
Grazie per la vostra gradita attenzione.
Saluti
S.M.