- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- compensazione F24 e rigo RX1
-
compensazione F24 e rigo RX1
Salve,
da UNICO PF 2012 per il 2011
al rigo RN42 mi risulta un imposta a credito di 70? mentre
al rigo RV7 mi risulta ADD. REG. un imposta a debito 13?
voglio pagare/compensare i 13? con i 70? con Mod. F24.
DOMANDE:nel Mod F24 devo mettere segno MENO - in
SEZ. ERARIO
cod. trib. 4001 rateaz. 0101 anno rif. 2011 imp. a cred. - 13.00?
e segno + in
SEZ. REG.
cod. trib. 3801 rateaz. 0101 anno rif. 2011 imp. a cred. + 13.00?
per avere un saldo finale +0.00?? i segni li ho messi correttamente?Una volta che ho compilato questo F24 a saldo 0.00? lo devo comunque presentare prima alla Posta/Banca per avere una vidimazione/timbratura e poi nella documentazione all'AG. Entrate o lo dovrò consegnare direttamente nella documentazione che porterò all'Agenzia Entrate e loro me lo vidimeranno in quel momento? Mi è poco chiara la dicitura "va comunque presentato... saldo zero, ma a chi?
*
Come devo correttamente riportare questa compensazione nel quadro RX per poter far vedere che ho usufruito della compensazione di 13? e che voglio utilizzare successivamente (magari a Nov 2012: acconto irpef 193? o prima: IMU/Comune ed in questi casi come fare?) i 57? (= 70?-13?) che mi rimangono?
al rigo RX1
col.1 70? col. 2 Ecced. vers saldo niente o 57???? col. 3 niente * col.4 13? o 70? o 57??
mi dite per favore come devo compilare tutte le colonne del rigo RX1?
Vi ringrazio anticipatamente
-
Ciao,
gli importi nel modello f24 non vanno mai indicati con il segno meno, devi indicare quello che paghi nelle colonne a debito e quello che utilizzi in compensazione nella colonna a credito.
Il modello f24 va poi presentato in posta o in banca anche se saldo zero.
Nel rigo rx devi indicare solo se i crediti si vuoi utilizzare in compensazione o chiederli a rimborso, nel tuo caso metterai i 70 euro in compensazione.
-
grazie mille fab75,
per quanto riguarda il discorso dei segni, i dubbi mi sono venuti perchè ci sono le caselline +/- prima del valore degli ? e c'è (A-B) ecc.
Ora, per cortesia, poichè non sono esperto, in base ai dati che ho scritto, mi potresti scrivere i vari valori che devo mettere al rigo RX1 nelle quattro colonne?
ti ringrazio anticipatamente