• User Newbie

    Consiglio hosting

    Salve,

    ho un sito su wordpress attualmente hostato su tophost.
    Al momento faccio sui 500 visitatori unici al giorno e una media di 35-40.000 visualizzazioni di pagina al mese.
    Da tophost non è possibile controllare una stima sul traffico mensile, l'unica cosa che posso dire è che la dimensione media di una pagina è di 300 kb.

    Il sito è in rapida espansione e vorrei poter gestire tranquillamente anche un eventuale raddoppio del traffico attuale.
    Già al momento compaiono i primi messaggi rate limit exceeded quando ci sono 15-20 utenti nello stesso instante e quindi volevo dare un'occhiata intorno.

    Sapete consigliarmi qualche hosting che possa soddisfare le mie esigenze ?
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte.


  • Super User

    Ciao e benvenuto nel forum GT,

    relativamente al tuo "problema" dovresti indicare il budget che hai a disposizione, sicuramente se vuoi prestazioni diffida dagli hosting in onverselling, meglio spendere qualche dcina di € in piu' e star tranquilli che qualcosa di meno e avere "rogne"

    Ciao.


  • User

    Qual è l'audience del tuo sito? Italia, Europa, USA, mondo?


  • User Newbie

    Il budget è quello necessario a risolvere questi problemi. L audience del sito è totalmente in Italia.


  • User Newbie

    Scusate se apporto una correzione alla domanda iniziale ma sono ignorante in materia. Utilizzando un altro strumento per il calcolo di peso di una pagina web, ora mi risulta che la dimensione media di una pagina è di 1,2 Mb e non 300Kb come scritto prima.


  • User

    Il peso della tua pagina che risulta in due valori differenti probabilmente è stato misurato senza immagini la prima volta e con le immagini la seconda.

    In base agli altri dati che hai postato, secondo me ti occorre un VPS, inizialmente da 512 MB di RAM e poi da scalare verso l'alto a seconda di come crescerà il tuo traffico.

    Anche avere Nginx + PHP-FPM anziché Apache httpd + mod_php ti aiuterà. Se hai molte immagini, infatti, rischi di avere molti processi httpd occupati a servire quelle. Ciascuno di essi però consumerà memoria come se stesse servendo pagine PHP, perché avranno tutti il mod_php caricato.

    Corrado Fiore