- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Problema con un trasferimento di dominio
-
Problema con un trasferimento di dominio
Il caso è al limite dell'incredibile...
Un azienda che gestiva degli hosting è fallita, il tutolare è scappato e non è rintracciabile.
Alcuni dei loro ex clienti ci hanno chiesti di recuperare il dominio e per la maggior parte non ci sono stati grossi problemi.2 casi invece stanno presentando degli intoppi:
il registrant è il cliente finale, inserito con ragione sociale, ma senza mail, senza fax e come indirizzo c'è solo la provincia.Admin e technical sono l'azienda fallita... per cui non sono rintracciabile ne con la mail inserita ne con il numero di telefono registrato.
Il registrar, nonostante gli abbiamo inviato la visura camerale e il documento a colori del titolare dell'azienda cliente ci risponde che, non potendo verificare tramite mail il registrant non può farci il cambio di admin-C, necessario per il rinnovo e per il trasferimento e ci propongono di lasciar scadere il dominio e ricomprarlo successivamente.
Abbiamo proposto di farci inviare una lettera tradizionale, ma tale soluzione è stata rifiutata.
Vi lascio solo immaginare la reazione del cliente...
Qualche consiglio?