• User

    Problema utenti

    Ciao a tutti. Ho un problema. Ho fatto un sito dove si posso mettere nel carrello virtuale dei prodotti e c'è un database di utenti. Solo che mi sono accorto che se si collegando due utenti conteporaneamente il database si confonde e mi stampa i prodotti di tutti gli utenti registrati. Come posso fare per capire che utente è che sta vedendo il carrello?
    Vi spiego il sito. C'è una pagina di accesso che va in una pagina personale. Fino a qui ci sono perchè riconosce i vari utenti. Poi da li si più andare nella pagina prodotti e mettere nel carrello i prodotti. Per ogni pagina faccio leggere dal databese chi è che sta navigando per capire che utente è però se nella tabella ci sono più utenti come faccio a capire chi è?
    Non c'è un modo di passare l'utente inserito nella pirma pagina in tutte le altre? Spero di essere stato chiaro. Risp please 😢 😢


  • User Attivo

    Scusa ma gli utenti come li identifichi?! Con delle variabili SESSION con dei COOKIE....come funziona insomma il login del sito?!


  • User

    Prima li faccio registrare e li inserisco in una tabella del database poi c'è la pagina di login che inserisco nickname e password metto i due dati in una latra tabella del database e controllo se sono corretti e da li vanno nella pagina privata


  • User Attivo

    Si ma devi mettere qualcosa sul client per effettivamente trovare corrispondenza tra la tabella del db e l'utente collegato. Ad esempio nel mio sito dopo il login io inserisco in un db di connessi gli utenti che si loggano e creo per ciascuno un cookie con l'id identificativo che lo ricollega alla tabella degli utenti connessi...


  • User

    Me l'hanno detto ma non ho capito prorpio come si creano i cookie ho provato ma non funzionano.
    Cioè una volta che l'utente entra nella pagina personale dovrei creare un cookie giusto? che poi lo richiamo nelle pagine dove ci sono i prodotti e nel carrello? in teoria dovrebbe essere così? però mi hanno fatto leggere una guida in questo sito sulle session ma non c'ho capito niente