- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Apertura doposcuola privato
-
Apertura doposcuola privato
Salve, sono un'educatrice professionale e vorrei aprire un doposcuola o centro assistenza preparazione esami per ragazzi tra i 10 e i 20 anni. Possiedo un locale a piano terra di circa 45m/q con bagno e antibagno, molto luminoso che può ospitare tranquillamente fino ad una decina di ragazzi, vorrei adibirlo come uno studio accogliente fornito di miniscrivanie e librerie, angolo internet e stampa per dare lezioni ma anche preparare tesine o semplicemente dare consulenza didattica.
Quale iter devo seguire e in quale tipologia di attività mi conviene rientrare considerando che nn potrei richiedere cifre stratosferiche ai ragazzi?
Inoltre quali certificati e autorizzazioni devo possedere?
Attendo delucidazioni in merito...grazie
-
ti consiglio di aprire una PI come lib professionista con codice attività 74.14.4p - 85.60.01 che corrisponde a consulenza scolastica e servizi di orientamento scolastico. Come autorizzazioni dovrai creare un doppia uscita antincendio...sennò non sarai a norma.
-
Mi è stato detto che rientrerei nei primi anni come contribuente minimo per poi passare al regime normale...che non necessiterei di agibilità o altro perchè poteri farlo anche in salotto, ma che la tassazione odierna comporterebbe + del 60% di spese sul mio compenso netto....scusate ma tenendo conto che potrei avere al massimo 3-4 lezioni al giorno e che alcuni mesi dell'anno sarebbero passivi...sapreste orientarmi nello specifico a quale tipo di gestione e di legislazione dovrei appellarmi??
In poche parole trattasi di un'attività che non dà guadagni da sogno, ma il minimo alla sopravvivenza...!!!
-
[...]
-
[...]
-
?