- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Il Portale di Sonia e Max
-
Il Portale di Sonia e Max
Salve ragazzi oggi vorrei presentarvi il nostro Forum, messo online da poco più di 1 mese, il sito è dedicato ai giochi, console e pc, agli hobby ed alla tecnologia,
ma non solo, per chi ne avesse la necessita a disposizione anche un mercatino per la compravendita di oggetti tra privati,
tante emoticons e avatar divertenti, un piccolo Forum appena nato dove l'amicizia tra i vari utenti conta davvero, pensiamo d'aver fatto un buon lavoro ma se così non fosse c'è una sez. dedicata dove poter dare dei consigli sul suo miglioramento, grazie a tutti!vi aspettiamo numerosi
-
Ciao Delta_69, a primo impatto entrando nel portale avrei optato per una grafica di colore più chiaro. E' solo un giudizio personale ma così faccio fatica a orientarmi nella navigazione.
Avrei creato un logo più piccolo da tenere nella parte sinistra dell'header e lo slogan del forum l'avrei messo sulla destra a fianco al logo.
Saluti.
-
Ciao, grazie per i tuoi consigli, adesso metto la grafica di default e dimmi cosa ne pensi
-
up
-
Ciao Delta_69,
entrando nel forum non colgo subito l'argomento che trattate: forse per i colori, forse per il logo, forse per il titolo... io proverei innanzitutto a migliorare l'intestazione, utilizzando sia immagini sia frasi mirate a far capire subito all'utente "dove" si trova e "cosa" trova nel forum.
Tutta la parte sopra il forum vero e proprio rischia di disorientare chi naviga... in un forum la cosa principale sono le categorie e le discussioni, e come tali, meritano di essere in primo piano. Troppi banner, troppa pubblicità, troppe cose presentate prima degli elementi fondamentali rischia di farti perdere utenti.
Anche la colonna di destra rischia di dare troppi spunti agli utenti per andare altrove. Convoglia la loro attenzione su ciò che ti interessa, senza mettere troppa carne al fuoco.Magari prova con qualche modifica alla volta, snellisci i contenuti o eventualmente relega ciò che non è importante in pagine secondarie.
Una volta aggiustata la struttura di base, potrai lavorare più efficacemente sulle migliorie grafiche, per dargli un tocco di professionalità maggiore.Buon lavoro.
-
@chiarastorti said:
...
Grazie per i consigli, cercherò di apportare qualche modifica
-
Salve ragazzi, volevo informarvi che abbiamo completamente ricostruito il nostro forum con una grafica totalmente rinnovata, mi auguro possa essere di vostro gradimento, grazie ciao.
-
Visto che è da un bel pò di tempo che non faccio un bell'up ci vuole....;)
-
sito molto ben sviluppato
-
Grazie infinite, c'è voluto tanto lavoro e penso che sia venuto bene