• User Newbie

    Scaricare fattura senza intestazione p.iva

    Ho aperto p.iva nel regime dei minimi, adesso avrei intenzione di acquistare un computer per poi metterlo come spesa.
    Il problema è che per accedere al finanziamento non posso dare la p.iva perchè nel contratto c'è scritto che il finanziamento è solo per i privati.
    Ho letto in rete che tramite il codice fiscale potrei comunque inserirlo nelle spese, incollo quanto letto...

    " In virtù delle modifiche apportate all'art. 21 del Decreto IVA con l'art. 1 del D.Lgs. 20/02/2004 n. 52, l'indicazione del numero di partita I.V.A. relativamente al cessionario, è obbligatorio solo quando il debitore d'imposta è lui in luogo del cedente, come accade nelle ipotesi di autofatturazione ex art. 17 del DPR 633/72. Ne consegue, che allo stato attuale della normativa in materia di fatturazione, l'indicazione del codice fiscale, in luogo del numero di partita I.V.A., essendo divenuta facoltativa la loro indicazione, non sono più indicativi del tipo di acquisto fatto (privato o aziendale), potendo addirittura mancare."