- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Div affiancati ma il resto non va a capo
-
Div affiancati ma il resto non va a capo
Salve, ho come da oggetto due div affiancati, più un'altra parte che non c'entra niente fa parte di un altro div non contenitore
Vorrei che il terzo blocco andasse sotto, come mai viene affiancato pur non facente parte del contenitore?
Inoltre la cosa si verifica solo con Firefox, con Chrome e IE viene visualizzato come vorrei.Il codice HTML è questo:
<div id="slider"> <div class="box1">contenuto 1</div> <div class="box2">contenuto 2</div> </div> <div id="main-wrap"> <div id="main">Your passion, our work...
e il CSS:
#slider { width: 960px; margin: 0 auto; clear: both; border:1px solid red; } .box1 { width: 490px; border:2px solid black; float:left; } .box2 { width: 460px; border:2px solid black; float:left; }
grazie per l'eventuale aiuto
-
-
ciao MarcoF, ho provato ma così è peggio, nel senso che il contenuto del secondo div poi mi va sotto al primo
-
senza sbattermi troppo ho risolto mettendo ```
<br clear="all"/>
-
A posto allora !!
-
si a parte il fatto di avere uno spazio in più sotto. E' che non capisco come mai Chrome e Firefox lo visualizzano in modo diverso visto che hanno comportamenti di rendering molto simili, posso capire tra Firefox e IE...
E poi se nel contenitore è impostato il clear: both; non dovrebbe far visualizzare gli elementi che sono posti prima e dopo.
-
Io in Firefox e Chrome visualizzo il sito nello stesso modo !!! Penso di avere l'ultima versione di entrambi, forse è per questo !!!
Comunque, nel caso non te ne sia già reso conto, il problema sussisteva perchè i due div box1 e box2, essendo flottanti, non facevano andare il div main-wrap a capo (è come se Firefox non considerasse il div slider o considerasse flottante anch'esso, mentre IE considera, come secondo me è giusto che sia, il div slider e lo considera come elemento blocco); ti dico questo perchè infatti se rendevi non flottante uno dei div box (compromettendo ovviamente la loro visualizzazione) il main wrap andava a capo.
Per questo motivo, forse, mettendo display: inline; a tutti i div puoi ottenere una visualizzazione senza spazio anche in IE, in quanto è come se portassi IE a visualizzare la pagina come Firefox.
Spero di essermi spiegato bene