• Bannato User

    Quando l'innovazione non e` iFuffa

    Adesso non saprei quanti di voi hanno mai ascoltato la frase "I tablet e gli smartphone prenderanno il posto dei computer"
    O quanti di voi abbiano considerato innovazione roba come il GameCenter e iFuffa del genere

    Ma oggi il settore smartphone ha trovato il modo di sfruttare la potenza di calcolo in un modo migliore di quello di giocare ad Angry Birds:

    Il sistema Ubuntu for Android di Canonical puo essere preinstallato dai produttori di smartphone e connettendo il proprio smartphone nell'apposita dock questo diventa un desktop linux a tutti gli effetti, con in piu la possibilita di usare app da remoto virtualizzate, questo e il futuro, non appena ARM avra dato un altro po di pepe alle proprie CPU questa credo che sara` la prassi!


  • Moderatore

    Sono capitato casualmente in questa pagina.

    Pare un'idea interessante, ma personalmente ho forti dubbi che i "pc da tavolo" spariscano per essere sostituiti, contando in effetti che vi saranno vari problemi, ad esempio credo che uno smartphone a seconda di cosa si faccia crashi in maniera abbastanza più rapida di un pc, e poi ad esempio cose banali, se arriva un messaggio o una chiamata? Non si potrà rispondere, perchè altrimenti (sempre se non si implementi la cosa tramite monitor) bisognerebbe spegnere di volta in volta il sistema che pilota ubuntu.

    Spero di essermi spiegato nella maniera meno tecnica possibile per essere comprensibile. :tongueout: