• User Attivo

Revoca avvocato e dopo?

Ho subito un'aggressione da un vicino di casa e mi sono rivolto ad un avvocato ben 7 anni fa. Ho chiesto il costo della causa e ho pagato quanto richiesto, non ho avuto fattura ma solo ricevuta informale dove l'avvocato dichiarava l'avvenuto saldo specificando a quale procedimento si riferiva. Ho firmato una delega in bianco e mi sono ritrovato in giudizio altri due avvocati domiciliati presso lo stesso studio del quale l'avvocato che avevo pagato è il titolare. I due legali non si sono mai di fatto occupati della causa, assenti continuamente alle udienze e non hanno mai seguito la mia volontà. Ho chiarito con tutti i legali dello studio il fattore pagamento, ho chiesto che a distanza di 7 anni mi venisse chiusa la causa con il rigetto della querela in quanto la controparte era favorevole alla remissione della sua (fatta in modo ritorsivo), ma dopo altri due mesi di tentati contatti, non è stato fatto nulla dallo studio in questione per accordarsi con i legali della controparte. A questo punto ho revocato il mandato con raccomandata e ricevuta di ritorno. Ora, uno dei due legali nominati sul mandato, subordina il ritiro del fascicolo ad un incontro che vuole ad ogni costo. Cosa devo aspettarmi? Può chiedere un ulteriore pagamento? E nel caso, che posso fare per difendermi da un'aggressione economica considerato che ho pagato quanto richiesto il titolare dello studio che però a quanto pare non ha pensato a girare i proventi agli altri due legali? 😮