• User Newbie

    Ghost e disco C: su array in RAID5

    Salve,
    dopo aver installato SQL SERVER è rilevato un pò di lentezza ho pensato di passare a dischi SCSI e quindi sto rininstallando tutto il mio PC.
    Non essendo un professionista IT ho sempre avuto il disco 😄 su un solo HD del quale facevo regolarmente l'immagine con ghost per essere operativo in caso di disastri in 5 minuti.

    Sul nuovo sistema avendo 5 dischi SCSI UN Pò PICCOLI ( 36Gb) avevo pensato di usarne 4 x fare un RAID5 o 10 e tenerne 1 HOTSPARE, e una prima prova d'uso con programmi generali mi dava una notevole velocità.

    Poi mi sono reso conto che con questo sistema non credo sia possibile usare ghost per fare l'immagine di C, visto che C fisicamente non esiste, e un pò preoccupato sulla gestione delle copie sono ritornato allo schema che usavo prima: 1 disco per il sistema e altri 3 dischi in RAID per i dati (il 5 disco di scorta per eventuali disastri).

    Ho fatto una piccola prova installando sul disco C oltre al sistema anche i programmi riservando il RAID ai soli dati, ma il tutto è molto lento, quasi o nessuna differenza rispetto ai dischi SATA.

    Quindi vorrei fare un'altra prova installando solo il sistema su 😄 , e sia i programmi che i dati sul RAID, ma prima di perderci altro tempo volevo sapere se qualcuno aveva esperienza in merito e poteva darmi qualche suggerimento.

    Grazie a tutti dell'attenzione e delle eventuali risposte.