- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- NAS Lacie - restore password?
-
NAS Lacie - restore password?
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione corretta!!
Ho un NAS della Lacie su cui il cliente ha perso la password. Ho cercato in giro ma anche sulla guida ufficiale (http: // manuals.lacie.com/en/manuals/d2-2big-5big-network2/dashboard) dice che posso recuperare la password unicamente avendo precedentemente abilitato la funzione SMTP.
Ma il cliente non l'ha fatto.....Come recuperare dunque la password? Non c'è qualche tool in giro??
Idee???
-
Non si può effettuare un reset?
-
Il problema è che non so dove mettere i dati che ci sono ora sopra e non vorrei che, resettando, si perdano!
Ma dai, non ci credo non sia prevista una procedura di ripristino....
-
Per conoscenza futura: mi ha scritto il supporto Lacie. Riporto qui sotto:
ATTENZIONE: La reimpostazione dell'unità provocherà la cancellazione di tutti i dati del dashboard, come gli utenti, i gruppi e le impostazioni. Se per un qualche motivo si desidera ripristinare le impostazioni predefinite, attenersi alla seguente procedura:
Dopo il ripristino delle impostazioni predefinite, tutti i file verranno spostati in una cartelle denominata Recovery (Ripristino) ubicata nella condivisione MyShare e saranno quindi solo accessibili all'amministratore per impostazione predefinita.- Verificare che l'unità Network Space MAX sia spenta.
- Tenere premuto l'interruttore di accensione per 10 secondi e rilasciarlo quando il LED si accende in rosso fisso.
- Appena il LED inizia a lampeggiare in rosso, premere nuovamente l'interruttore. Poiché il LED lampeggia in rosso solo per cinque secondi, è necessario premere nuovamente l'interruttore per confermare l'operazione di reimpostazione al termine dell'intervallo di cinque secondi. Se non si preme l'interruttore mentre il LED rosso lampeggia, l'unità si riavvia normalmente e l'operazione di ripristino delle impostazioni predefinite viene annullata.
- Se la reimpostazione è stata effettuata correttamente, l'unità Network Space MAX si riavvia automaticamente con le impostazioni predefinite. Il nome utente e la password predefiniti
-
Perfetto, a quanto pare alla fine pure loro consigliano un ripristino. Mi dispiace per i dati persi però.
Buon lavoro .
-
No no, i dati vengono solo spostati, non persi! ^_^
-
Ah allora avevo capito male io, perciò per chi avesse dei problemi simili ora sarà rassicurato!
-
Non ho ancora provato, ma dicono: "tutti i file verranno spostati in una cartelle denominata Recovery (Ripristino) ubicata nella condivisione MyShare", dunque mi dovrei fidare!
-
ciao, visto che i dati ti interessano, spero tu non l'abbia fatto, la procedura non è corretta per la salvaguardia dei files.
Se sono arrivato tardi cerca un centro data rescue per vedere se ancora si può fare qualcosa. :bho:
-
Ah bene... fortunatamente dovevo farlo venerdì ma c'era troppa gente in ufficio e avevo rimandato a fine settimana questa!!!
Ma tu l'hai provata questa procedura? Si perdono i dati dunque???
Completamente??Ma non vi è modo??