- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- Problema pubblicità explorer / firefox
-
Problema pubblicità explorer / firefox
Salve ragazzi, vorrei porre un piccolo problema, premetto che è una stupidagine ma che mi manda ai nervi in quanto non riesco a capire come risolvere... allora in pratica uso firefox io, è da 2 giorni mi fa questo fastidioso problema su alcuni siti quando si apre qualche pubb su firefox me la apre sia su firefox che su explorer... a volte mi apre la stessa pubblicità di firefox e altre una diversa tipo meetic... ho scansionato con avira, spy D&C, superantispyware, ha trovato qualcosina ma a livello di infezioni normali subito rimosse... il problemino persiste.. qualche genio tra voi mi sa levare questo grattacapo ?
-
Non ho capito se stai parlando dei popup pubblicitari che inseriscono sui siti, se parli di quelli non sono visti come virus.
-
Forse un estensione che hai installato nei browser, magari inconsciamente!?
-
Su Firefox installa i componenti aggiuntivi Adblock Plus e Adblock Plus pop-up che vanno alla grande (leggi le istruzioni che ti danno) specialmente sulla pubblicità dei giornali online.
-
Controlla se all'avvio c'è un programma di nome "PosService", a me dava problemi quello, l'ho disabilitato dall'avvio e va tutto ok.
-
Prova vedere che Internet Explorer non sia settato su Browser predefiniti. Se lo è togli la spunta e rendi firefox predefinito.