- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- Vendere file digitali tramite terzi.
-
Vendere file digitali tramite terzi.
Salve vorrei avere un aiuto da parte vostra per quanto riguarda la vendita di file digitali tramite terzi e quinidi evitare l'iscrizione alla camera di commercio.
Io so che su themeforest quando metti in vendita un theme, o template una provvigione rimane a Envato e la rimanente all'autore del tema.
Envato poi invia tramite email un link a chi ha comprato per il download e una fattura a carico di envato disponibile per chi compra temi e quindi eventualmente scaricare le tasse.
Ho notato online che esistono molti servizi che permettono la vendita di prodotti digitali (pdf, icone, mp3, etc.) e offrono uno spazio web, una determinata banda da usufruire, l'integrazione con Paypal e via dicendo e infine si trattengono per ogni transizione una provvigione del 2,9% + $0.30.
Esistono molti servizi, Quixly, E-junkie, FetchApp, Pulley e molti altri e si differenziano per la provvigione e piani di pagamenti.
Ora io una volta ho acquistato da un'utente un prodotto digitale che si collegava tramite il servizio Quixly.
Come funziona:
Io clicco sul tasto buy del venditore (collegato al servizio es Quixly)
Quixly inoltra la richiesta a Paypal
All'avvenuto pagamento Quixly si prende la sua provvigione
Arriva l'email di chi ha acquistato il prodotto con il link e stop.Nessuna fattura niente di niente.
Ora mi domando se questi servizi possono essere intesi come servizi da tramite per le vendite tipo Envato oppure sono del tutto diversi.
Ho questo dubbio che non riesco a risolvere.
Grazie