• User

    Problema php con cms skadate

    Giorno e complimenti per la bella community formata.
    Avrei un problema sul mio sito,vi spiego:ho un sito su netsons sviluppato con il cms skadate,da un po di giorni se entro nel sito vedo un sottofondo bianco con un menu disordinato(invece di vedere il template scelto),se vado nella directory si skadate a vedere il file error_log mi viene fuori questo(ovviamente incollo solo due frasi anche se queste frasi si ripetono):

    2012 06:06:29 UTC] PHP Fatal error: Call to a member function num_rows() on a non-object in /home/utente/public_html/nomesito/internals/API/HttpRequest.class.php on line 76
    [30-May-2012 06:07:34 UTC] PHP Fatal error: date() [<a href='function.date'>function.date</a>]: Timezone database is corrupt - this should never happen! in /home/utente/public_html/nomesito/components/PageFooter.cmp.php on line 18

    mentre se vado nella sottodirectory admin(contenuta nella directory di skadate)nel file error_log trovo:

    [10-Apr-2012 12:52:40 UTC] PHP Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /home/nomeutente/public_html/nomesito/Services/autocrop/lib/nusoap.php on line 7381
    [10-Apr-2012 12:58:19 UTC] PHP Warning: Parametr name is empty in /home/nomeutente/public_html/nomesito/admin/inc/class.admin_frontend.php, line 367 in /home/nomeutente/public_html/nomesito/admin/inc/class.admin_frontend.php on line 367
    [30-May-2012 19:28:32 UTC] PHP Fatal error: strftime() [<a href='function.strftime'>function.strftime</a>]: Timezone database is corrupt - this should never happen! in /home/nomeutente/public_html/nomesito/internals/Smarty/Smarty_Compiler.class.php on line 400

    pero ci tengo a specificare che con gli errori del 10 aprile comunque il sito andava bene.

    Ma la cosa piu importate ora sono gli ultimi errori che non mi consentono di entrare nel sito,fare altre operazioni ecc ecc.

    P.S.ho tolto ed eliminate le tabelle dal database caricato di nuovo,installato ma non è cambiato nulla.Ho inviato anche un ticket a netsons ma loro mi hanno risposto che non dipende da loro ma bensi è un fattore di php,non inserisco il link per farlo visionare direttamente da voi per non essere punibile per spam,ma qualora serve io non ho problemi a dare il link

    Ora mi affido a voi e grazie in anticipo per l'aiuto


  • ModSenior

    Ciao Debug,
    è difficile rispondere, in quanto l'errore è molto generico la variabile alla riga 76 non è un oggetto come ci si aspettava fosse. Se con un installazione pulita del cms il problema persiste è sicuramente un problema del cms e dovresti vedere se sono disponibili aggiornamenti.


  • User

    Ciao TheDarkIta,grazie per la risposta,questo lo avevo pensato anche io,in quanto prendendo quei file caricati sul server si nota che hanno quella stringa,ma prendendo gli stessi file e aprendoli sul pc alle stesse linee non cambia nulla,c'è scritta sempre la stessa stringa.
    Però ho notato una cosa che nel sito da quando l'ho installato nuovamente,un utente è riuscito ad iscriversi,quindi magari non so'fino a che punto possa essere il cms...


  • ModSenior

    Che quel file sia identico a quello appena scaricato è normale, il problema non deriva per forza da una modifica su quel file.
    Tu devi provare un installazione pulita, cioè togli tutti i file e il database (Fai un backup magari, cosi non li perdi).

    Passi online i file appena scaricati dal sito e effettui l'installazione su un database vuoto, e vedi se dà lo stesso problema. Se il problema non lo dà, probabilmente qualche tabella del database non ha i dati che deve avere, o uno dei file è diverso (Anche un eventuale plugin aggiuntivo che genera problemi).


  • User

    Prova già fatta ad eliminare la cartella e i file del database,caricare di nuovo il tutto ma il problema persiste...
    Ora però pensavo una cosa:"su netsons stanno facendo dei lavori lato server può essere che per questi lavori magari non sia compatibile qualche certificato o qualche linguaggio con il cms?"(anche se loro hanno detto nel ticket che non può essere un loro problema)


  • ModSenior

    Non credo proprio sia possibile che la configurazione di php possa portare a quel tipo di errore.
    Però hai detto che un utente è riuscito ad entrare all'inizio, per cui smette di funzionare dopo un pò.


  • User

    Quindi da quanto sto intuendo non c'è soluzione...dovrei solo aspettare che questi lavori siano finiti e riprovare a fare il tutto...


  • ModSenior

    Puoi fare delle prove in locale e vedere se ti dà lo stesso problema, ti consiglio comunque di contattare il supporto del cms, in quanto senza conoscere come funziona (Lato codice) è impossibile dire cosa non và.